Le parole di coach Luca Dalmonte ai tifosi Fortitudo in occasione del raduno.
Innanzitutto grazie. Onestamente non pensavo, voi create emozioni, e noi dobbiamo darvi emozioni. Questo è l'obiettivo di quest'anno. Far vedere la miglior faccia possibile a ogni palla a due. E' importante che noi dimostriamo dentro al campo senza chiedere niente. Vogliamo dare emozioni lottando su ogni pallone. Potremo sbagliare due tiri, forse tre e forse quattro. Quello che non possiamo sbagliare mai è arrivare primi su una palla vagante e romperci la testa.
Voi siete il nostro specchio. Noi dobbiamo sempre specchiarci in voi ogni volta che facciamo un passo dentro al campo o uno scivolamento difensivo. E dobbiamo rendere sempre conto al nostro specchio, che siete voi.
Poi si vince e si perde, ma quest'anno quello che non possiamo perdere è il rispetto di tutti quelli che ci seguono, voi per primi. Voi oggi siete qui, il 17 agosto, a testimoniare cosa vuol dire essere Fortitudo. Voi siete il nostro specchio. Alla fine ci sarà una squadra che vince o perde, ma l'importante è che non perdiamo il nostro e soprattutto vostro rispetto.


(foto Schicchi - Fortitudo 103)

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
VIRTUS, ANCHE BAKO TRA I NAZIONALI