VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA

Belinelli voto 7.5 - Inizia male, poi sale di colpi nel secondo tempo e mette tutti, ma proprio tutti, i tiri decisivi, che siano triple su un piede solo o piazzati fuori equilibrio.
Pajola voto 6.5 - Ottima prova difensiva, con 3 recuperi, 2 assist e l’ormai solita grande leadership.
Alibegovic voto 7 - Ha tanto spazio e si fa trovare pronto. Difesa, rimbalzi (ben 6), e anche sette punti, compresa la tripla che chiude i giochi.
Markovic voto 5.5 - In difesa c’è, in attacco no, e spesso viene battezzato. Anche un paio di perse.
Ricci voto 5 - Serata no, e dopo un “rigore” sbagliato nel terzo quarto Djordjevic lo panchina e non vede più il campo.
Adams voto 6 - Quattro minuti di ottima difesa su Thompson, poi due infrazioni di passi in rapida successione - da lui molto contestate e forse non a torto – lo levano dalla partita.
Hunter voto 6.5 - Più impreciso del solito, in particolare nel secondo quarto sbaglia appoggi teoricamente banali, e chiude con 3/10 al tiro. Però c’è in difesa su Perkins, a rimbalzo ed è presente – anche offensivamente – nell’ultimo quarto.
Weems voto 6 - Rientra in punta di piedi, con buona grinta difensiva.
Teodosic voto 8 - Sontuosa prova offensiva, inizia forte e finisce forte, 6 triple a segno e leadership totale sulla partita. Tiene botta anche dietro, con giocate d’astuzia e di fisico.
Gamble voto 7 - Grande inizio, poi super lavoro a rimbalzo (7) e costante lavorio ai fianchi di Perkins, che non ha mai vita facile su nessuno dei due lati del campo.
Abass voto 6.5 - Prova difensiva di alto livello. Molto alto.

Djordjevic - L'abbiamo preparata ed eseguita molto bene, i ragazzi sono stati molto attenti e anche nel primo tempo non abbiamo subito a rimbalzo contro la squadra migliore del campionato. Abbiamo vinto a rimbalzo, è quella è stata una bella chiave. Dobbiamo migliorare in transizione. Nonostante alcuni break siamo stati in gara, e i nostri leader hanno fatto una ottima partita. Belinelli? Non dobbiamo scoprirlo, è uscito con una leadership e un orgoglio che solo i campioni hanno, sono felice di allenarlo. Il talento ce l'abbiamo, il suo finale e quello di Teodosic sono stati quello che ci voleva. E si è visto il giusto atteggiamento che ci vuole nei playoff.
Ora analizzeremo tutte le cose, abbiamo fatto bene ma è solo la prima: è stato deciso di giocare al meglio delle cinque, giocheremo al meglio delle cinque. Dobbiamo dimenticarla subito e recuperare le energie.
Brindisi ha talento offensivo nei singoli, ci hanno messo in difficoltà nel terzo quarto in alcune situazioni. Willis nel primo tempo ha fatto la differenza e lì dobbiamo essere più bravi in difesa partendo dal nostro attacco che deve limitare le folate di Brindisi evitando magari di andare troppo con gli esterni. Il pubblico? È bellissimo, emozionante, veramente bello. Davvero complimenti.


Vitucci - Non ci siamo espressi nel modo migliore, i numeri lo dicono a partire dalla percentuale da tre punti e tiri liberi. Non abbiamo difeso bene sulle uscite dei loro tiratori dai blocchi e in attacco abbiamo faticato molto ma nonostante ciò siamo rimasti sempre a contatto. Sono aspetti che dovremo registrare schiarendo le idee e recuperando energie. Sono sicuro che in gara due giocheremo meglio rispetto a questa sera“.

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
IL DERBY ALLA FORTITUDO 95-92