Belinelli: siamo una squadra nuova, che può giocare più veloce. Dispiace non avere più Dunston come compagno
Marco Belinelli ha parlato alla Gazzetta dello Sport prima dell'inizio della stagione.
Le parole del capitano bianconero.
Siamo una squadra nuova, stiamo cercando di formare un gruppo e di conoscerci meglio, c'è tanta voglia di fare bene e ripartire da quanto di positivo abbiamo fatto lo scorso anno cercando di dare il massimo.
In Eurolega tutte le partite sono importanti, giocare in casa ci dovrà far dare di più, l'anno scorso il pubblico ci ha dato una grande mano, quest'anno ne avremo ancora più bisogno.
L'anno scorso siamo arrivati un po' cotti, non voglio usarlo come scusa ma gli infortuni che ci hanno privato di Hackett e Cordinier per un mese nella fase cruciale della stagione hanno inciso parecchio.
Il pregio maggiore della squadra nuova? Siamo una squadra più giovane quest'anno, possiamo dire la nostra con un gioco più veloce per cercare canestri facili in contropiede. E abbiamo più giocatori che possono attaccare il ferro. Non nego il dispiacere di non avere più un compagno di squadra come Dunston, che per noi è stato importantissimo e per me tanto. Ma ci siamo rinforzati e possiamo essere competitivi.