Sabato 18 e domenica 19 maggio Jesolo, in provincia di Venezia, ospiterà le Finali scudetto di Join The Game 2019, il campionato di basket 3x3 dedicato alle categorie Under 13 e Under 14 maschili e femminili.

Join the Game, organizzato da FIP, con la collaborazione dei propri Comitati Regionali, insieme a Verde Sport, è al suo diciassettesimo anno di attività. Dei 35mila partecipanti alla fase provinciali dello scorso febbraio, soltanto 320 hanno guadagnato la qualificazione alle Finali di Jesolo.

Sarà ancora una volta Jesolo (Venezia) ad ospitare le Finali Nazionali di Join The Game 2019 dove si affronteranno le 80 migliori squadre che hanno superato le finali regionali.
Grazie alla collaborazione con il Comune di Jesolo e il suo Assessorato allo Sport, Join the Game avrà un programma più ricco e verrà disputato su due campi: il Palasport Cornaro (via Martin Luther King) ed il Villaggio Marzotto, che, sabato sera, ospiterà anche la cerimonia di apertura.

Three Points Shootout. Anche quest’anno le Finali del Join The Game avranno come evento collaterale il Three Points Shootout, la gara del tiro da tre punti, in programma sabato 18 maggio sera nella palestra del Villaggio Marzotto, dove ogni squadra finalista parteciperà con un giocatore.

Arbitri. Questi i giovani arbitri designati per Join The Game 2019: Daniele Antoniolli, Diego Brentel, Eric Casagrande, Vittorio Cazzin, Andrea De Bortoli, Matteo Favaro, Alice Fornasier, Nicolo' Marogna, Antonio Samuel Mico, Matteo Morassut, Federico Olivo, Alessio Sanson, Pietro Sartori, Davide Sette, Giulia Silvestri, Davide Testolin, Sara Van Avermaet, Edoardo Pietro Zampieri, David Zotti, Noemi Zussa.

Mercatino delle Regioni Pro Komen. Verrà allestito uno speciale mercatino delle Regioni, presso il Villaggio Marzotto, a cui tutte le squadre hanno già dato la propria adesione. Ogni Regione porterà a Jesolo un prodotto alimentare tipico del proprio territorio. Il ricavato del Mercatino (offerta libera) sarà interamente devoluto a Komen Italia, Associazione di volontariato che investe sulla ricerca e promuove la formazione sulla salute femminile, in particolar modo sulla prevenzione del tumore al seno.


Il Programma

Sabato 18 maggio

PalaCornaro
9:00-12:30, 14:30-18:00 Qualificazioni Under 14 maschili

PalaMarzotto
9:00-12:30, 14:30-18:00 QUalificazioni Under 14 femminili

PalaMarzotto
20.30 Cerimonia di apertura
21.00 Three Points ShootOut (gara di tiro da Tre punti) e Mercatino delle Regioni


Domenica 19 maggio

PalaMarzotto
9:00-13:00 – Qualificazioni Under 13 femminili e Play Off Under 14

PalaCornaro
9:00-13:00 – Qualificazioni Under 13 maschili

15:00 Semifinali e Finali
18:00 Premiazioni

1400 ISCRITTI PER IL CANALE TELEGRAM DI BOLOGNABASKET
LO SFOGO DI MATTEO BONICIOLLI