Nessuna pietà per l’arbitro, un brillante intreccio narrativo scritto da Emanuele Aldrovandi, tra i più interessanti autori della scena, compagnia teatrale MaMiMò, arriva sul palcoscenico del Teatro La Casa del Popolo di Castello d’Argile (BO), nell’ambito della stagione teatrale Agorà, sabato 17 marzo alle ore 21.

Basket e costituzione, questi sono i due temi, apparentemente opposti, attraverso i quali si sviluppa una parabola teatrale contemporanea: una tipica famiglia italiana, un’ipotetica microsocietà, gioca a basket e nel frattempo si interroga sul senso delle leggi e sui valori che regolano le proprie scelte, dando vita a uno spettacolo serrato e straniante, dai tratti agrodolci della commedia che sa diventare riflessione.

Attorno alla figura dell’arbitro una triade di protagonisti si allea, si accalora, collabora, si accanisce trasformando le situazioni conflittuali in conflitti di natura etica ed esistenziale.

Tutto questo, passando da De Gasperi a Michael Jordan, da Togliatti a LeBron James...tra principi fondamentali e qualche tiro a canestro...

Associazione Liberty
www.associazioneliberty.it

IL VIDEO DI "UN APERITIVO CON LUCA GANDINI"
BIGNAMI CASTELMAGGIORE - UPEA CAPO D'ORLANDO 93-91