VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA

Punter - voto 6 - Ha la tripla del pareggio ma la sbaglia dopo essersi svegliato solo nell’ultimo quarto con tre canestri consecutivi che avevano ricucito lo svantaggio. Da tre male, 0/5.
Pajola - voto 5.5 - Discreta prova in regia, al tiro invece parecchio male, con 0/5 da tre.
Taylor - voto 7.5 - 20 punti con 5 rimbalzi e 7 assist, sicuramente non si tira indietro e si rifà dopo le brutte prove del campionato. Forse si nasconde un po’ nel finale ma è comunque quello con più continuità.
Baldi Rossi - voto 4,5 - Male in attacco, male in difesa, non riesce a tenere fisicamente e arriva in ritardo. Soffre contro chiunque.
Cappelletti - voto SV - Una bella cosa e una sciocchezza in un minuto.
Kravic - voto 6 - Sufficiente anche la sua prova, parte benissimo ma poi si perde: il voto è una media tra primo e secondo tempo.
Aradori - voto 5,5 - Gioca poco, è vero, ma nei minuti in cui sta in campo non sembra volersi prendere troppe responsabilità e al tiro incappa in una serata no.
Mbaye - voto 7 - Ventello anche per lui con tante buone cose a livello offensivo e bravo negli aiuti difensivi. Nulla da dire stasera
Cournooh - voto 5,5 - Parte in quintetto, inizia bene sporcando anche molti palloni. Poi si perde un po’ nel commettere falli anche ingenui che lo fanno uscire mentalmente dal match.
Qvale - voto 5 - Impazzisce con Grant, in attacco buoni movimenti soprattutto nel primo tempo ma rimane troppo statico per poter incidere sia in attacco che in difesa.

Le parole di Stefano Sacripanti - E’ stata una partita difficile. Abbiamo giocato bene per due quarti, controllando il ritmo della partita, difendendo bene sul pick n’ roll e muovendo la palla. Dopo, contro il loro pressing, abbiamo perso troppi palloni. Le mie congratulazioni a Delininkaitis, che ha messo sei triple, su alcune delle quali avevamo difeso davvero bene, con la mano del difensore in faccia. Congratulazioni a Klaipeda, noi abbiamo cercato di vincere, e negli ultimi due minuti abbiamo perso per una sola palla.

Le parole di Pietro Aradori - All’andata avevamo sofferto parecchio, per cui ci aspettavamo che la partita sarebbe stata molto difficile. Credo che abbiamo fatto una buona partita, abbiamo combattuto fino alla fine. Siamo felici della partita, siamo 7-1, in una situazione di classifica buona per andare avanti con le nostre mani.
2 APRILE, IL GIORNO DELLA FORTITUDO VITTORIOSA A REGGIO EMILIA E DI TEO ALIBEGOVIC
LO SFOGO DI MATTEO BONICIOLLI