Sono state presentate in conferenza stampa tutte le info per il “Natale Bianconero”, in occasione delle due gare casalinghe all’Unipol Arena (capienza di 8500 persone) della Virtus con Reggio Emilia, il 25 dicembre alle 21 e con Brescia, il 6 gennaio ore 18.15.

Dalla Salda: “Ci troviamo qui per lanciare questo “Natale Bianconero” e anche per ribadire le logiche che hanno portato a questa iniziativa. Già il 31 agosto, quando abbiamo lanciato la campagna abbonamenti, era ufficiale che queste due partite le avremmo giocate all’Unipol Arena. Ci sono tre motivi principalmente: popolarità, cercare di allargare la base dei tifosi il più possibile, la Virtus è amata e seguita e proveremo a dare la possibilità a tante persone e tante famiglie di vivere la Virtus, per coloro che vivono a Bologna e provincia. Strategia, quello che stiamo facendo è provare a pensare in grande e per fare questo bisogna creare delle sfide: riempire l’Unipol Arena sarebbe un grande risultato per noi ma soprattutto per aziende e investitori che vogliono scommettere su di noi; questo per noi sarebbe un bel biglietto da visita. Terzo motivo: io devo anche dare un equilibrio economico a questa società e queste partite serviranno anche a capire dove possiamo arrivare in termini di incassi, cosa che al Paladozza non riusciamo sempre a fare. L’obiettivo è sempre quello di fare il massimo, soprattuto a Natale che di prassi è un giorno in cui ad un certo punto tutti noi non sappiamo più cosa fare.”

“Non sono ora in grado di dare numeri perfetti: in queste prime 4 partite al Paladozza, tolta la partita con Milano dove abbiamo incassato 26mila euro, la media incassi è intorno ai 10mila euro. All’Unipol puntiamo più in alto, poi dipenderà dagli abbonati e dalla reazione delle altre persone ovviamente; puntiamo anche alla vendita dell’ultim’ora. Non stiamo pensando all’Unipol Arena in ottica playoff eventualmente, non abbiamo pianificato niente. Al PalaDozza noi ci stiamo molto bene, questa è una nuova opportunità che ci da anche la possibilità di presentarci a nuovi tavoli nel medio-lungo termine. All’Unipol la Virtus ha vinto anche tanto, non dimentichiamolo. Io non ho mai parlato tanto con i tifosi come in questi primi mesi: i tifosi meritano rispetto ma anche la società merita rispetto nelle scelte. Penso sia doveroso prendere atto delle scelte del club a favore della Virtus, per dare uno slancio nuovo c’e bisogno ogni tanto di novità.”

2 APRILE, IL GIORNO DELLA FORTITUDO VITTORIOSA A REGGIO EMILIA E DI TEO ALIBEGOVIC
LO SFOGO DI MATTEO BONICIOLLI