L'ex giocatrice, ora dirigente Virtus Federica Nannucci, è stata sentita da Emanuele Malaguti per Stadio. Un estratto dell'intervista.

"La quarantena è stata un duro colpo. Soprattutto per me, agonista ed ex giocatrice, non aver avuto la possibilità di giocarsi la permanenza in serie A ha lasciato l'amaro in bocca.
La prossima stagione? Come allenatore abbimo scelto Serventi, grande conoscitore di pallacanestro e uno degli allenatori di punta del campionato, e inserito due profili di qualità come Battisodo e Barberis. La prima viene da Schio e vanta una grande esperienza sia in A1 che in Eurolega, la seconda invece è una giovane che arriva da Torino dove l'anno scorso viaggiava a 14 punti di media.
Harrison? E' una grandissima giocatrice e una grandissima persona, ci ha conquistate sia sul campo che fuori. Siamo davvero dispiaciute per la sua scelta, ma il mondo dello sport è così.
Le prossime mosse di mercato? Siamo alla ricerca di tre americane: una che possa ricoprire il duolo di 2/3, una 4 comunitaria e una 5 che sostituisca Harrison. Stiamo valutando qualche profilo, abbiamo già qualche idea, ma stiamo aspettando di capire cosa accadrà nella WNBA e quando inizierà il prossimo campionato. Non possiamo permetterci di ingaggiare una giocatrice e non poterla avere con noi per i primi mesi della prossima stagione.
Gli obiettivi? Un campionato di media classifica ed entrare nei playoff ci farebbe molto piacere. Quello che vogliamo fare in primis però è disputare una stagione dove la squadra possa divertirsi e far divertire chi la guarda. Cercheremo di non ricadere negli stessi errori dell'anno scorso.
Ringrazio Zanetti, Baraldi e Ronci per il grande e costante interesse che rivolgono a noi e se posso aiutarli a creare un bell'ambiente e a dare credito alla sezione femminile io sono già contenta. In tanti mi chiedono perchè dopo aver raggiunto questo traguardo io abbia smesso, ma io sono già felice così."

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
IL DERBY ALLA FORTITUDO 95-92