L’ex giocatrice, ora dirigente Virtus Federica Nannucci, è stata sentita da Emanuele Malaguti per Stadio. Un estratto dell’intervista.

“La quarantena è stata un duro colpo. Soprattutto per me, agonista ed ex giocatrice, non aver avuto la possibilità di giocarsi la permanenza in serie A ha lasciato l’amaro in bocca.
La prossima stagione? Come allenatore abbimo scelto Serventi, grande conoscitore di pallacanestro e uno degli allenatori di punta del campionato, e inserito due profili di qualità come Battisodo e Barberis. La prima viene da Schio e vanta una grande esperienza sia in A1 che in Eurolega, la seconda invece è una giovane che arriva da Torino dove l’anno scorso viaggiava a 14 punti di media.
Harrison? E’ una grandissima giocatrice e una grandissima persona, ci ha conquistate sia sul campo che fuori. Siamo davvero dispiaciute per la sua scelta, ma il mondo dello sport è così.
Le prossime mosse di mercato? Siamo alla ricerca di tre americane: una che possa ricoprire il duolo di 2/3, una 4 comunitaria e una 5 che sostituisca Harrison. Stiamo valutando qualche profilo, abbiamo già qualche idea, ma stiamo aspettando di capire cosa accadrà nella WNBA e quando inizierà il prossimo campionato. Non possiamo permetterci di ingaggiare una giocatrice e non poterla avere con noi per i primi mesi della prossima stagione.
Gli obiettivi? Un campionato di media classifica ed entrare nei playoff ci farebbe molto piacere. Quello che vogliamo fare in primis però è disputare una stagione dove la squadra possa divertirsi e far divertire chi la guarda. Cercheremo di non ricadere negli stessi errori dell’anno scorso.
Ringrazio Zanetti, Baraldi e Ronci per il grande e costante interesse che rivolgono a noi e se posso aiutarli a creare un bell’ambiente e a dare credito alla sezione femminile io sono già contenta. In tanti mi chiedono perchè dopo aver raggiunto questo traguardo io abbia smesso, ma io sono già felice così.”

Bolognabasket © 2000 - 2020 Tutti i diritti riservati

Testata giornalistica registrata presso Tribunale di Bologna, decreto 8225 del 03/02/2012

e-mail: redazione@bolognabasket.it

Privacy e Cookie Policy | Sito Web realizzato da: beltenis.it | Feed RSS: