Il presidente della Fortitudo Gianluca Muratori è stato intervistato da Damiano Montanari su Stadio.
Ecco una sintesi delle sue parole:

Sui biglietti del derby, sui quali non si sa ancora nulla. Non dipende da noi ma dal responsabile della sicurezza per l'evento (Massimiliano Zanetti in quanto professionista autonomo, non come socio di Bologna 1932, ndr). Per il derby ha evidenziato una serie di criticità. Spero si possa risolvere tutto a breve. Siamo preoccupati per la sicurezza che è completamente delegata a specifici tecnici che devono dare il via libera ad un derby che auspico senza alcun incidente. Voglio ricordare che sono le società a rischiare pesanti sanzioni, per cui chi vuole bene alla propria squadra verrà per fare il tifo, non per fare casino. Stiamo attendendo il parere definitivo della FIP in merito. Mi auguro che si risolva tutto rapidamente. E' nostra intenzione dare i biglietti (alla Virtus, ndr), avere l'indispensabile sicurezza ed una fattiva collaborazione da tutte le parti, Questura e Comune compresi.
Abbiamo il tifo più bello d'Italia. Ed essere tifosi significa, allo stesso tempo, voler bene alla propria squadra. Noi condanniamo da sempre chi esce dalle righe in modo eccessivo. Non vogliamo incorrere in sanzioni che potrebbero addirittura compromettere un intero campionato in cui ci sono stati sacrifici e sforzi economici non indifferenti.


Sui favori del pronostico. Sarà un evento particolare, al di fuori delle classifiche. Vedo la Virtus in grande forma, con bravi tiratori, ma, con tutto il rispetto per Chieti, la Fortitudo in casa è impegnativa. E lo sarà ancora di più nei play off dove sicuramente ci riincontreremo. Se avremo tutti i ragazzi in forma, sarà come sempre un grande spettacolo.

Sull'eventualità di giocare eventuali derby playoff alla Unipol Arena. Non è un segreto che siamo la squadra di A2 con il maggior numero di abbonati. Per noi è molto più complicato avere un impianto da 5500 posti, ma il fattore campo è sempre importante e non voglio far giocare la mia squadra contro la Virtus a casa sua: non solo verrebbe annullato il fattore PalaDozza, ma diventerebbe addirittura un vantaggio per le Vu nere. D'altra parte il fattore economico ha la sua importanza. Vedremo come procedere. Per ora questo derby sarà al PalaDozza.

MERCATO VIRTUS, GENTILE O SPANGHERO
BIGNAMI CASTELMAGGIORE - UPEA CAPO D'ORLANDO 93-91