Il presidente della Fortitudo Gianluca Muratori - sentito dal Resto del Carlino - ha smentito che il taglio di Chris Roberts sia imminente.
Ecco un estratto delle sue parole: Chris Roberts è un ottimo giocatore come tutti i componenti del nostro gruppo, certo è che la continuità in una squadra da ambizioni alte come la nostra deve essere una certezza e non una variabile. Sono convinto che con in lavoro le cose miglioreranno.
Le voci di taglio? Io non ho tempo di inseguire le voci, anche perchè ogni tanto succede che mi arrivino all'orecchio le cose più strampalate. Io devo attenermi ai fatti, e i fatti dicono una cosa molto semplice: al momento le scelte sono state fatte a inizio stagione e noi intendiamo perseguirle. Se riparlerà di mercato a dicembre con un'unica eccezione, e questa eccezione si chiama Delfino. Se Carlos si libera da potenziali impegni e accetta la nostra proposta, noi siamo pronti a ingaggiarlo anche domattina. Per il resto vorrei ricordare a tutti che i soldi grazie ai quali la Fortitudo esiste non sono quelli del Monopoli, e quindi tutti devono avere rispetto dei nostri sforzi e comportarsi professionalmente
.

Tutto rientrato, quindi? Non è detto. I rapporti tra Matteo Boniciolli e Chris Roberts sembrano decisamente compromessi. Il coach triestino avrebbe già voluto tagliarlo prima della Supercoppa, per non bruciare uno degli unici due visti a disposizione della società, che però alla fine ha deciso di tesserarlo egualmente e di spendere il visto per lui. Ma l'amore tra Boniciolli e Roberts non è mai sbocciato, e si è tornati a parlare di possibile taglio già domenica sera, dopo la sconfitta di Treviso. Inoltre, alla ripresa degli allenamenti - martedì - i due avrebbero avuto un'accesa discussione. Come riporta Damiano Montanari su Stadio, da martedì sera (compreso) non si è allenato col resto del gruppo.
Per questo il coach (e GM) biancoblu vorrebbe sostituirlo subito e tesserare Mitja Nikolic. Nel caso, da giocatore vistato (quindi con 5 partite ufficiali a referto, ed è da capire se le due di Supercoppa saranno conteggiate o no, altrimenti ne mancano due) Roberts di mercato ne avrebbe. Ad esempio Imola, dove entrambi gli americani stanno convincendo poco, potrebbe essere interessata. Oppure altre società di A2 come Mantova o Recanati.
Il presidente Muratori oggi ha cercato di placare le acque, e ha anche fatto capire che l'eventuale sostituzione di Roberts non sarebbe indolore dal punto di vista economico. Nei prossimi giorni si vedrà come evolverà la vicenda.

CHRIS ROBERTS NUOVAMENTE A RISCHIO TAGLIO, LA FORTITUDO PENSA DI NUOVO A NIKOLIC
PESARO - FORTITUDO SUPERCOPPA 2001, PAGELLE E STATISTICHE