Interpellato dal Resto del Carlino sulla richiesta della Virtus di poter giocare i playoff al Paladozza, il presidente della Fortitudo Gianluca Muratori ha così riposto:
Questa richiesta creerà notevoli disagi, ma il Paladozza non è nostro. Non ho nulla da aggiungere se non che tutti gli anni assistiamo a un ping pong: in estate appaiono richieste che poi svaniscono creando problemi a coloro che hanno diritto di pianificare la propria stagione. Queste domande mettono in difficoltà l'amministrazione comunale e noi. Paiono prese di posizione che vengono cancellate quasi a voler ricordare che c'è anche la Virtus.

Resta il fatto che se la richiesta dovesse essere confermata si corre il rischio di avere delle sovrapposizioni e che - in teoria - une della due dovrebbe variare il calendario. Non voglio nemmeno pensare che si rischi di sfociare in situazioni ridicole. Fatte salve le prelazioni che la Fortitudo ha consolidato visto che i nostri playoff verranno giocati al Paladozza, vorrei anche sottolineare che noi non abbiamo sufficienti palestre per allenare i nostri giovani, ma poco possiamo aggiungere ai fatti: dopo che il Comune ha praticamente regalato, credo giustamente, alla Virtus il terreno su cui verrà costruita la loro foresteria, oltre ai loro abbonamenti che potranno essere acquistati al Fortitudo Point spero solo che l'Amministrazione tratterà l'Aquila con le medesime prerogative quando avanzeremo le nostre richieste.

LA PRESENTAZIONE DI KENNY LAWSON
PESARO - FORTITUDO SUPERCOPPA 2001, PAGELLE E STATISTICHE