VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA

Mannion voto 6.5 - Dietro ha le mani piene contro Napier, ma in attacco si fa valare, con punti pesanti.
Belinelli voto 7 - Impatto clamoroso, in doppia cifra già nel primo quarto. Poi segna meno, ma è sempre presente, anche in difesa. Nell’ultimo minuto costringe Baron alla palla persa ed è l’azione della staffa.
Bako voto 4 - Più falli che minuti giocati. La partita praticamente non la gioca.
Jaiteh voto 5 - Ha un cliente molto difficile, e fa fatica. Hines lo porta a scuola più volte, e gli rende difficili anche i tiri da pochi centimetri. Anche 1/4 in lunetta, non la sua miglior serata.
Lundberg voto 7 - Partita di spessore. Difende bene su Baron, e mette punti pesanti, sia per spezzare il digiuno del terzo quarto, sia nell’ultimo periodo per lanciare la volata vincente.
Shengelia voto 7 - Combatte, lotta, segna. 11+8, il migliore tra i lunghi bianconeri.
Hackett voto 7 - Cresce molto nell’ultimo quarto, duella con Napier e lo fa innervosire, e mette punti molto importanti.
Mickey voto 6 - Alti e bassi, ma comunque dietro tiene.
Weems voto 7.5 - MVP di serata. Punti pesantissimi tra terzo e quarto quarto, presenza costante nella partita, ottimo impatto difensivo.
Abass voto 5.5 - Messo su un cliente difficile come Baron, fa subito falli e dopo si vede poco o nulla.

Le parole di Sergio Scariolo - Sono molto contento della prestazione, e per i giocatori dal punto di vista individuale. Settimana difficile, con molte situazioni complicate, infortuni, un viaggio lunghissimo... Siamo venuti qui con mentalità giusta e coraggio. Grandissimo primo tempo, ma contro una squadra fortissima contro Milano appena ti distrai un attimo succedono guai grossi. Ma do ancora più valore a come abbiamo reagito. Grande prova di coesione, carattere e durezza. Bella vittoria, ringraziamo i nostri tifosi e poco più. Non è un momento decisivo della stagione, ma è una buona iniezione di morale, visti anche i tanti problemi fisici con cui conviviamo da inizio anno.
Mi piace come la squadra è entrata in campo, mettendo in pratica il piano partita con determinazione, e non ha perso del tutto il controllo della partita nel momento di difficoltà. Ogni partita ti spiega un po’ di più come puoi affrontare l’avversario. Ma sono sicuro che ci saranno situazioni diverse e protagonisti diversi. Non trarrei conclusioni definitive, se non che siamo contenti per aver vinto.


Le parole di Ettore Messina - Complimenti a loro per la vittoria, l’abbiamo riaperta con un ottimo terzo quarto dopo un primo tempo di poca difesa e lucidità. Nel momento migliore abbiamo fatto qualche palla persa, siamo calati fisicamente e non abbiamo avuto la forza di andare avanti. Dobbiamo riallacciare le scarpe per cercare di trovare nuovi equilibri, dopo gli infortuni che abbiamo sofferto, andando avanti con questo gruppo in Italia ed Europa. Facciamo le valigie e concentriamoci per fare una buona partita martedì contro il Fenerbahce.
Oggi "Black And White" alle 19 su Nettuno Bologna Uno
HALFTIME: MILANO-VIRTUS 36-49