Incassata la delusione per la sconfitta di mercoledì, la Virtus si rituffa in campionato, unica competizione rimasta da giocare. E non si riparte con una partita qualsiasi: domani si va a Milano, ovvero “la sfida” di questo campionato, e quella che da tutti gli addetti ai lavori era vista come l’inevitabile finale playoff.

A maggio si vedrà, ma per il momento le cose non stanno esattamente così, anche perché entrambe le squadre hanno speso molto nelle rispettive coppe europee. A oggi, le due squadre si affronterebbero in semifinale, seconda contro terza.

Della Virtus si è detto tutto in settimana, l’Olimpia ha fatto una regular season eccellente in Eurolega (quarto posto), mentre in Italia, dopo aver disputato e vinto una coppa Italia in maniera quasi ingiocabile per gli avversari, è calata parecchio, perdendo quattro delle ultime sette partite. E il primo posto, che pareva scontato, ora è in mano a Brindisi, che ha anche il 2-0 nello scontro diretto. Tutto è ovviamente ancora in gioco: anche la Virtus, dovesse vincere domani, potrebbe tornare in gioco quantomeno per il secondo posto.

Entrambe le squadre hanno giocato in settimana, la Virtus in coppa e Milano in campionato, vincendo a Sassari. La squadra di Messina parte favorita dai pronostici. Per quanto riguarda la Segafredo, c’è ovviamente curiosità per vedere la reazione dopo la bruciante sconfitta in Eurocup. Di sicuro, questa partita arriva in un momento delicato.

Si gioca domani alle 20.15, diretta Eurosport 2, Eurosport Player e Radio Nettuno Bologna Uno.

(foto Olimpia Milano)

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
IL DERBY ALLA FORTITUDO 95-92