VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA

Tessitori voto NG - Due minuti di garbage time, forse avrebbe meritato spazio prima, viste le difficoltà di Jaiteh.
Cordinier voto 5 - In difesa ci prova con tanta foga, anche troppa visti i falli precoci. In attacco è timido, e rifiuta un tiro importantissimo nell’ultimo quarto, facendosi poi stoppare.
Belinelli voto 5 - Parte in quintetto, ma trova di rado l’occasione per crearsi i tiri. Anche lui sembra molto stanco.
Pajola voto 6.5 - Non segna, ma in difesa è eccellente, e quando lui è in campo le cose vanno meglio. Uno dei pochi con plus/minus positivo, eccellente nella rimonta del terzo quarto. Rimbalzi e assist, perlomeno ci prova.
Jaiteh voto 5.5 - I numeri sono buoni, 12 con 6/6 e 8 rimbalzi. Meno peggio delle altre volte, ma dietro soffre sempre tanto.
Shengelia voto 7.5 - Il migliore, con piste di vantaggio sul secondo. Ci prova sempre, ed è l’ultimo ad arrendersi. A lui non c’è nulla da dire.
Hackett voto 5.5 - Il plus/minus fa rabbrividire, -26. Ma parte bene, e se non altro in difesa ci prova sempre. Anche se nell'ultimo quarto affonda anche lui.
Sampson voto 6.5 - Gioca anche da numero quattro, e non demerita. Difesa, rimbalzi e intensità. Lui non ha colpe.
Weems voto 5 - Ancora una volta è il grande assente. 2/7 al tiro, sbagliando anche tiri per lui banali. Sembra palesemente sulle gambe.
Teodosic voto 5 - Parte con due triple e due falli. Poi fa discreti danni, soprattutto nell’ultimo quarto. Un solo assist, abbastanza indicativo.

Le parole di Sergio Scariolo - Complimenti a Milano. Noi abbiamo fatto 30 minuti buoni fuori casa, siamo arrivati a inizio quarto quarto bene. Abbiamo avuto un momento di distrazione ad inizio terzo quarto ma poi siamo riusciti a recuperare. Poi nell’ultimo quarto abbiamo perso concentrazione e ci siamo innervositi e dall’altra parte l’Olimpia con esperienza a creato il vantaggio decisivo. Non possiamo permetterci cali di concentrazione come quello dell’ultimo quarto. Siamo una squadra che ha caratteristiche chiare. Mi aspetto giovedì una reazione di pallacanestro un forte appoggio dei nostri tifosi miscelata a concentrazione, competitività e carattere da parte dei miei.
Belinelli? Era recuperato, non è riuscito ad accendersi anche se avevamo provato a metterlo nel quintetto iniziale. Non è stata la sua serata: è un grande campione, recupererà senz’altro. Stiamo giocando contro una squadra che negli ultimi due anni è stata tra le prime di Eurolega, dobbiamo dimostrare di poter pareggiare la loro competitività. Il fallo tecnico? L’inerzia è cambiata sul fallo antisportivo dato a Teodosic, non sul fallo tecnico. Mi sembra abbastanza palese ed evidente.


Le parole di Ettore Messina - Partita molto dura e difficile, questa volta inizio dal pubblico: è stato fantastico, ci ha sempre sostenuto nei momenti difficili. Darci questo sostegno positivo, siamo enormemente grati. La partita è stata dura perché siamo stati meno lucidi in attacco, un po’ troppo giocato in situazioni di poco spazio, avevamo fatto un bell’inizio di secondo tempo, poi abbiamo perso le uniche palle della partita. In quel frangente 3 o 4 di fila che ci hanno innervosito, poi nell’ultimo quarto una difesa impeccabile. Abbiamo terminato con 14 palle
recuperate, un numero elevatissimo, questo ci ha dato la fiducia per fare le belle giocate in attacco. La serie? Siamo in una buona posizione, ci sono tante partite davanti. Dobbiamo resettare e pensare alle prossime gare. Anche se stanchi, eravamo forse più freschi di loro in alcune posizioni chiave. Abbiamo accorciato le rotazioni ed i giocatori più importanti restano in campo molto di più. Noi ci siamo. Ma sono momenti che, sentire questo sostegno, ci fa superare la stanchezza. Giovedì sarà molto difficile. 
Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
HALFTIME: MILANO-VIRTUS 40-34