Salutati ufficialmente Alibegovic e Tessitori, la Virtus può iniziare il suo mercato in entrata. Per ora di ufficialità non ce ne sono state, anche se quella di Jordan Mickey può arrivare davvero in qualsiasi momento.
Per il resto, si attende, e a quanto si è capito la Segafredo sta lavorando soprattutto sul settore lunghi. Quello di Achille Polonara è un nome decisamente caldo, e non potrebbe essere diversamente, dato che si tratta di uno dei pochi giocatori italiani all'estero in grado di fare la differenza. I fatti sono noti. Polonara è sotto contratto col Fenerbahce ma è dato in uscita, anche perchè i turchi stanno chiudendo con Nemanja Bjelica. La Virtus è la destinazione più probabile - anche se non l'unica, potrebbe esserci anche L'Olympiakos di mezzo - e bisogna accordarsi con i turchi per il buyout. Sulla vicinanza delle parti, ci sono pareri discordanti. Secondo il Corriere di Bologna "le parti sono molto distanti", secondo La Prealpina invece "le quotazioni salgono", e a seconda dei quotidiani ci sono gradazioni variabili di ottimismo. L'impressione è che sia "solo" una questione di vil denaro, ma se la volontà del giocatore è quella di tornare in Italia è probabile che alla fine si arrivi a un accordo.

L'altro giocatore di cui si parla oggi è Jalen Reynolds, che pare tornato d'attualità. Secondo Resto del Carlino e Stadio - infatti - la società punta forte sul lungo ex Reggio Emilia, che potrebbe quindi completare un reparto lunghi con Mickey, Jaiteh, Polonara, Shengelia (arriverà rinnovo biennale) e un lungo italiano, forse Camara.

Tutto ancora fermo invece nel reparto esterni. Nico Mannion probabilmente resterà, così come Kyle Weems, che Stadio dà come confermato a meno di clamorose sorprese. La società quindi potrebbe fare solo un'aggiunta, con un nome di spessore.

Infine, Jakarr Sampson ed Ekpe Udoh dovrebbero lasciare la Virtus, anche se il loro addio ancora non è stato comunicato.

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
FORTITUDO, IL PRESIDENTE DOPO IL VIA LIBERA DELLA FIP