MENETTI: CHILLO E' STATO SCARICATO DALLA EFFE, HA UNA MOTIVAZIONE ULTERIORE. LA FORTITUDO NON MI CONVINCE COME AMALGAMA
Il coach di Treviso Max Menetti, intervistato dal Gazzettino, ha parlato anche dell'acquisto di Matteo Chillo dalla Fortitudo e delle prospettive biancoblu.
Ecco le sue parole in merito.
Chillo al posto di Bruttini è stata una sorpresa. Lui è un agonista, un lottatore. È abituato a competere e mi ha stupito il suo livello di concentrazione anche in una situazione molto caotica come quella della Bologna dell'ultima annata. Gli ho parlato, è convinto della scelta fatta. Dirò di più, ha una motivazione ulteriore poiché è stato scaricato dalla Fortitudo: vuol dimostrare sul campo a sé stesso ed anche alla sua ex squadra di poter competere per la promozione.
Le avversarie? In questa fase è prematuro fare graduatorie delle rivali. Ma ad un primo sguardo ammetto che Udine è molto interessante, Forlì ha scommesso pesantemente su un quintetto di altissimo livello mentre Verona ha puntato su un gruppo giovane, da crescere, con innesti importanti. La Fortitudo non mi convince a livello di amalgama. Ma sono valutazioni premature: a settembre ne sapremo di più.