In occasione dell’inaugurazione del Fortitudo Temporary Store presso Shopville Gran Reno, Demetri McCamey è stato intervistato dai giornalisti presenti, Damiano Montanari per Stadio e Resto del Carlino.

Ecco un estratto delle sue parole.

Sulla vittoria di Imola. Lascia la consapevolezza che non possiamo più sprecare 15-20 punti di vantaggio. Se vogliamo vincere il campionato, dobbiamo imparare a gestire meglio certe situazioni.
Dobbiamo conoscerci meglio. I tanti infortuni che abbiamo subito hanno rallentato il percorso di crescita del gioco.


Sul livello del campionato. Non mi aspettavo una lega così competitiva, le partite non finiscono mai, anche quando pensi di averla vinta l'avversario trova sempre le forze per ricucire. Noi stiamo crescendo e credo che nelle prossime settimane si vedranno i frutti del nostro lavoro. Non è facile giocare in questo campionato, ma io credo di essermi ambientato bene.

McCamey è una guardia o un playmaker? Io posso giocare in entrambi i ruoli. E non ho alcun problema in regia. Adatto il mio gioco a seconda delle partite. In alcune devo segnare di più, in altre aiuto i compagni a fare altrettanto. Possiamo crescere ancora come squadra. Ci vorrà un po' di tempo. Quando potremo finalmente allenarci e giocare al completo, saremo una squadra buona. Molto buona.

Cosa manca a questa Fortitudo? La salute. Una condizione essenziale per crescere.

VIRTUS-BRESCIA, IL DOPOPARTITA
BIGNAMI CASTELMAGGIORE - UPEA CAPO D'ORLANDO 93-91