Amath M'Baye è stato intervistato da Luca Aquino sul Corriere di Bologna.
Ecco un estratto delle sue parole.

Abbiamo cominciato in maniera solida, capendo come giocare gli uni con gli altri e cercando di fare quello che ci viene chiesto dall'allenatore. Dobbiamo cercare di cavalcare questo momento e continuare a giocare bene.
L'inserimento in squadra? Sta andando tutto bene. Cerco di capire ed eseguire quello che il coach vuole da me e abituarmi a giocare con i miei nuovi compagni.
Cosa chiede Sacripanti? Come numero 4 devo essere attento in difesa e fare un buon lavoro a rimbalzo, mentre in attacco devo cercare di facilitare i nostri giochi, essere una sorta di raccordo per ribaltare la palla da un lato all'altro.
Sente di dover provare qualcosa dopo l'annata di Milano? Non so se devo dimostrare qualcosa, a me piace giocare a pallacanestro e mi piace farlo in una squadra e per un allenatore che mi valorizzano e credono in me.
I punti di forza e le debolezze della Virtus? In attacco abbiamo tanto talento e sappiamo colpire in vari modi. Da questo punto di vista credo che possiamo essere al livello delle migliori squadre del campionato italiano e della Champions League. In difesa dobbiamo cercare di migliorare sotto alcuni punti di vista.
Domenica ad Avellino? In Italia, indipendentemente dall'avversario, ogni partita è difficile e presenta delle insidie. Ovviamente ad Avellino giochiamo contro una delle migliori squadre del campionato, dovremo essere ancora più concentrati sul nostro piano partita ed eseguirlo il meglio possibile.

( Foto Fabio Pozzati / ebasket.it )

2 APRILE, IL GIORNO DELLA FORTITUDO VITTORIOSA A REGGIO EMILIA E DI TEO ALIBEGOVIC
BIGNAMI CASTELMAGGIORE - UPEA CAPO D'ORLANDO 93-91