Basket Progresso Matteiplast 62 – Libertas Basket Rosa Forlì 52
Progresso Matteiplast: Ferraro, Mezzetti, Marchi 11, Papotti, Bernardini, Cadoni 14, Ruggeri, Tridello, Bregu 6, Mini 7, Prisco 15, Melloni 9. Allenatore: Simeone
Libertas Forlì: Guidi, Tasevska, Atanasovska 6, Pieraccini 8, Valensin 16, Ronchi 5, Ragazzini 6, Balestra 6, Bollini 5, Pirazzini. Allenatore: Montuschi, assistente: Bagnoli.


Nuova prova per le ragazze del Progresso, che in questa settima giornata di ritorno si misurano con le forlivesi di coach Montuschi.

Il match comincia molto bene, con un buonissimo primo periodo caratterizzato da molti canestri, ed un bel gioco di squadra testimoniato dai punti realizzati da Prisco, Marchi e Cadoni, che assieme riescono a concludere con ben 25 punti, contro i 14 delle avversarie.
I dieci minuti successivi confermano il quarto precedente, mantenendo un vantaggio pressoché costante, continuando a mostrare buone azioni e anche dei bei contropiedi, che mettono in difficoltà le romagnole.

E’ però al rientro dall’intervallo che le ragazze della Matteiplast cominciano una vera e propria fuga, distaccando le avversarie di addirittura 20 punti, con un’ottima prestazione di Melloni e Cadoni.
La partita si conclude quindi senza troppe difficoltà con un 62-52, che dimostra come finalmente si stiano creando dei nuovi equilibri con il nuovo coach e tra le ragazze, che ieri sera ci hanno mostrato un bel gioco di squadra, ed anche un’ottima difesa che ha permesso di recuperare palloni decisivi per poi realizzare canestri facili ed in vantaggio numerico.
Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
CLIMAMIO - ARMANI MILANO, GARA 1, 77-70