Il girone di ritorno inizia nel migliore dei modi per la Matteiplast che inanella il quarto successo consecutivo con un'ottima prestazione corale che sin dalle prime battute indirizza la partita nella direzione di Bologna.

Il trio Mini, Tassinari e Cadoni è una costante spina nel fianco nella difesa di Civitanova che però, con una buona percentuale dall'alto, riesce a rimanere a contatto nel primo quarto (17-16). Nel secondo quarto sale di colpi la difesa di Nannucci e compagne che limita il potenziale offensivo di Civitanova. Inoltre la bomba di Dall’Aglio regala grande carica all’attacco bolognese. Un leggero calo di tensione nel terzo quarto permette alle ragazze marchigiane un avvicinamento su -2 ma ancora la buona circolazione di palla e le triple di una Nannucci ispirata permettono alle ragazze bolognesi di trovare l'allungo decisivo e di chiudere meritatamente la partita su 71-72.

Da menzionare l’intensità difensiva di Cordisco, Morsiani e Santucci e l’efficacia offensiva di Cadoni (18 punti), Nannucci (15), Mini (12) e Tassinari (12): quattro giocatrici in doppia cifra, a testimonianza dell’ottimo gioco di squadra delle ragazze del Basket Progresso.

Nella prossima giornata di ritorno le ragazze affronteranno la difficile gara contro La Spezia in terra ligure il 16 gennaio, ma ormai sappiamo che il cuore di questo gruppo non teme alcun confronto.

LA MAGIKA ACCAREZZA LA VITTORIA POI LA VEDE SFUMARE. VINCE FERRARA CON UN OTTIMO ULTIMO QUARTO
PESARO - FORTITUDO SUPERCOPPA 2001, PAGELLE E STATISTICHE