Reduce dal doppio stop in terra toscana la Matteiplast va in cerca del filo della vittoria, affrontando una diretta concorrente in ottica play off, ovvero quella Stabia distante 2 soli punti dalla formazione di Lolli,  forte del più sette nel confronto di andata. 
Le stabiesi hanno nel settore lunghe il loro punto di riferimento con la lettone Vente (14 rimbalzi per lei all'andata) e Minervino: pivot di quasi due metri a controllare le carambole e a garantire secondi possessi in attacco. Nelle esterne occhio a Ortolani e Brunelli, ex Vigarano, che all'andata fu decisiva nella vittoria delle campane. La Matteiplast si presenta incerottata (Mini alle prese con un infortunio) e con lo spread del morale in calo dopo la doppia sconfitta  ma Tassinari e compagne hanno dimostrato in questa stagione di essere un gruppo, cosa che sarà fondamentale stasera alla palla a 2.
Ore 21:00 tutti al Cierrebi Club per tifare Basket Progresso!
BONICIOLLI, "VORREI UN PIZZICO DI FORTUNA IN PIU', I PLAYOFF NON SONO FACILI DA RAGGIUNGERE". LA SOCIETA' PUNTUALIZZA LA QUESTIONE AMOROSO
PESARO - FORTITUDO SUPERCOPPA 2001, PAGELLE E STATISTICHE