La Matteiplast Progresso Bologna giocherà sabato 9 dicembre alle 20:30 al Villa Romiti di Forlì il secondo derby regionale del campionato di Serie A2 femminile contro la giovane formazione dei Tigers Rosa di Forlì, allenata dal bolognese Andrea Castelli.

Le due formazioni sono attualmente agli antipodi nella classifica del campionato: infatti mentre la formazione di casa occupa il penultimo posto della graduatoria, la formazione della Matteiplast è insediata attualmente al secondo posto a pari punti con San Giovanni Valdarno e Palermo.

Le ragazze del Progresso vincendo questo incontro si qualificherebbero matematicamente alle finali di Coppa Italia, in programma l'ultima settimana di Febbraio. La formazione di casa, allenata come detto dal bolognese Castelli, è guidata in regia dal playmaker marchigiano Gramaccioni e può contare sull'importante apporto offensivo dell'esterna Missanelli, vista l'anno scorso a Ferrara in A2 e dell'Ala pivot Pieraccini, interessante prospetto a livello nazionale. In quintetto troviamo anche la guardia Melandri e a rotazione nel reparto lunghe, Fabbricini, Duca e Zampiga. La formazione Romagnola può contare su grandi rotazioni e per questo le ragazze di coach Giroldi dovranno prestare attenzione a non concedere ritmo di gioco alle forlivesi che, se innescato, potrebbe complicare la vita alle felsinee.

Arbitri della contesa saranno le signore Barbagallo e Finazzi di Milano.

(Foto di Fabio Pozzati)

COMUZZO, "FORLI' GARA DIFFICILE MA NOI DOBBIAMO USCIRE DA QUESTO PERIODO DIFFICILE". ROSSELLI NEI 10.
BIGNAMI CASTELMAGGIORE - UPEA CAPO D'ORLANDO 93-91