Sabato 14 aprile alle ore 18:00, sulle tavole del parquet dell'ex Cierrebi di via Marzabotto, la Matteiplast sfida la capolista Use Empoli in una sfida dalle tinte molto forti: Empoli, in caso di vittoria e concomitante sconfitta di Palermo, guadagnerebbe la promozione matematica in Serie A1, la Matteiplast, di contro, nel caso riuscisse a sconfiggere le capoclassifica toscane, potrebbe continuare a guardare in positivo il suo percorso verso il secondo posto, che vede coinvolte le formazioni di Palermo e San Giovanni Valdarno.
Sarà previsto il pubblico delle grandi occasioni, vista anche la bellissima iniziativa che la società bolognese ha deciso di attivare in occasione di questo importante match; nello specifico, la prova per tutte le mini cestiste che sono interessate a far parte del nuovo settore giovanile, che partirà con la prossima stagione agonistica.
La partita di andata si concluse con la vittoria di Empoli con il punteggio di 74 a 67, ma vide purtroppo il grave infortunio di Alessandra Tava che in quell'occasione pose fine al suo apporto sul campo per la stagione in corso.
A seguire, la squadra di Empoli ha mantenuto il comando della classifica subendo soltanto due stop, entrambi in casa, dalle squadre di Spezia e Civitanova, mentre in trasferta il ruolino di marcia della squadra di coach Cioni è ancora immacolato e, fino ad oggi, ha conosciuto solamente vittorie permettendo all'Use di mantenersi meritatamente al comando della classifica del girone Sud del campionato di Serie A2.
Il team toscano può schierare una batteria di esterne sicuramente di categoria superiore con la punta di diamante rappresentata da Greta Brunelli, molto bene affiancata in cabina di regia dalle esperte e solide mani di Calamai e Rosellini. Sempre nel reparto esterne non si può dimenticare il grande apporto delle giovani Lucchesini e Chiabotto, che si sono dimostrate vere e proprie colonne portanti della squadra. Vicino a canestro troviamo sicuramente la coppia meglio integrata e più prolifica di tutto il campionato di Serie A2: stiamo parlando della straniera Pochobraska, che viaggia a 13 punti di media e 8 rimbalzi a partita tirando con un ottimo 40% da tre punti, e Gabriel Narviciute, che confeziona una media di 10 punti e 8,5 rimbalzi.
In casa Matteiplast tutte presenti le giocatrici a disposizione di coach Giroldi.
Arbitri dell'incontro saranno i signori Roca di Avellino e Borrelli di Cercola.

( Foto di Fabio Pozzati )

2 APRILE, IL GIORNO DELLA FORTITUDO VITTORIOSA A REGGIO EMILIA E DI TEO ALIBEGOVIC
BIGNAMI CASTELMAGGIORE - UPEA CAPO D'ORLANDO 93-91