Sabato 13 gennaio alle ore 16:00 va in scena l'ultima partita del girone di andata all' ex Cierrebi, dove la Matteiplast affronterà la formazione dell' Andros Palermo.
Sarà uno scontro d'alta quota poiché le due formazioni sono separate soltanto da due punti e sarà l'occasione per la squadra del patron Civolani di provare a mantenere inviolato il proprio campo. Le ragazze della Matteiplast cercheranno di difendere il terzo posto in classifica dall'assalto del team siciliano che nutre importanti ambizioni d'alta classifica, certificate dal cambio in panchina avvenuto non più tardi di un mese fa con l'importante ingaggio di un mostro sacro della pallacanestro italiana come Santino Coppa: deus ex machina dei trionfi negli anni passati della formazione di Priolo.
Per le ragazze di coach Giroldi dunque un impegno importante, che andrà a testare nuovamente il valore della formazione emiliana che, come tutti sappiamo, dovrà sopperire all'assenza fino al termine del campionato della lungo degente Tava.
La formazione siciliana presenta un quintetto di tutto rispetto: in regia troviamo Elena Russo che innesca le due temibili esterne Ferretti e Miccio, mentre vicino a canestro troviamo la straniera Preskienyte e Carrara che fanno della fisicità e dell'altezza la loro caratteristica principale. Dalla panchina importante il contributo di Verona, portatrice minuti di qualità alle lunghe, Riccobono e Ferrara a completare le rotazioni tra le esterne.
Per le ragazze del Civ la settimana è trascorsa senza intoppi, quindi dovrebbe essere al via della partita la formazione che ha iniziato l'anno vincendo a Cagliari.
Arbitri della contesa saranno i signori Sordi di Casalmorano e Colombo di Cantù.

GAMEDAY: OGGI VIRTUS - REGGIO EMILIA
BIGNAMI CASTELMAGGIORE - UPEA CAPO D'ORLANDO 93-91