“Teddy Bear Toss” in occasione della sfida contro Valdarno

Basket Progresso Matteiplast comunica che, in occasione della 16ª giornata contro San Giovanni Valdarno, si terrà il “Teddy Bear Toss”. Grazie a questa iniziativa, tanti pelouches verranno donati ai bambini dell’Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna, grazie alla collaborazione dell’Associazione “ANSABBIO”, nata nel 1995 con lo scopo di rivitalizzare la vita culturale e sociale all’interno dell’ospedale. Vi invitiamo a partecipare, cogliendo l’occasione di poter strappare un sorriso ad un bambino e ai suoi genitori.

Istruzioni per il pubblico:

Metti a soqquadro tutta la casa e cerca un pupazzo di pelouche (NB: il pelouche dev’essere completamente morbido senza nessuna parte dura e in plastica).
Una volta che sei entrato al palazzetto, attendi il primo canestro dell’incontro prima di lanciare il pelouche in campo.
Il canestro deve essere realizzato da 2 o da 3 punti.
Se il primo punto avviene da tiro libero non tirare il pelouche! Attendi il primo canestro dal campo.
Non appena viene realizzato il primo canestro della partita (che sia della squadra di casa o di quella ospite) lancia il peluche con tutta la tua forza!
Da alcuni settori del CSB è molto difficile raggiungere il campo: lancia comunque il pelouche, saranno quelli delle prime file a raccoglierlo e a tirarlo in campo (per questo è importante che il pelouche sia completamente morbido).
È un’iniziativa dedicata ai bambini e ci piacerebbe che bambini più fortunati ne fossero protagonisti: considerando che soprattutto negli impianti più grandi non riuscirebbero mai a raggiungere il parquet con il lancio, non sarebbe male poterli avvicinare il più possibile al campo da gioco prima del lancio.
Alcune persone raccoglieranno tutti i pelouches tirati in campo, dopodiché la partita potrà riprendere.

Andrea Grossi - Ufficio Stampa Progresso Basket
2 APRILE, IL GIORNO DELLA FORTITUDO VITTORIOSA A REGGIO EMILIA E DI TEO ALIBEGOVIC
LO SFOGO DI MATTEO BONICIOLLI