Thunder Basket Matelica-Fabriano - Progresso Basket Bologna 48-76

























Matelica: Michelini 15, Franciolini 8, Paffi 6, Baldelli 9, Ricciutelli 2,Stronati 3, Sbai 3, Zito 1, Ceccarelli, Bernardi 1, Gargiulo. All. Rapanotti

























Bologna: Mezzetti 2, Marchi 4, Papotti, Bernardini, Cadoni 16, Vaccari 3, Ferraro 2, Tridello 13, Mini 6, Prisco 10, Grandini 9, Melloni 9.

























Parziali: 17-22, 4-13, 16-23, 11-18.
Progressivi: 17-22, 21-35, 37-58, 48-76.

























Esordio quasi perfetto per le giovani ragazze del Basket Progresso Matteiplast che su un campo molto insidioso e una lunga trasferta in quel di Matelica (Macerata) giocano una partita solida, senza paura, dettando i ritmi sia in attacco che in difesa per tutti e 40 i minuti.Primo quarto molto combattuto dove entrambe le squadre giocano a viso aperto e terminano con un punteggio altissimo 17-22 per la Matteiplast.Nel secondo quarto la difesa Felsinea stringe le maniche e permette solamente 4 punti a Matelica realizzandone 13 in fase offensiva e portando il vantaggio all'intervallo sul + 14. Nel terzo e quarto periodo la Matteiplast allunga sino al + 21 gestito aumentando grazie ad una continua pressione difensiva che per tutti e 40 i minuti è stata il live motive delle Bolognesi fino al termine della gara sul risultato di 48 - 76. Da segnalare il rientro al Basket giocato di Chiara Mini che si conferma una certezza in regia , dettando tempi e ritmi ad una squadra giovanissima che sta giorno dopo giorno crescendo sempre più.

























Queste le parole di Benedetta Tridello al termine della gara : "La Prima Partita di campionato è sempre difficile da affrontare, abbiamo lavorato duro tutta la settimana… abbiamo giocato una buona partita correndo in contropiede e provando a rubare qualche pallone in difesa
Ora ci aspetta il turno di pausa, ma dobbiamo continuare a lavorare forte, perché ci aspetta un altra partita importante, punti importanti in quel di Senigallia"

























Prossimo Appuntamento dopo la giornata di sosta sempre in trasferta questa volta a Senigallia Sabato 19 Ottobre alle ore 18:00 al PAL.TO DELLO SPORT - Via Capanna 62 - SENIGALLIA - (ANCONA)










1400 ISCRITTI PER IL CANALE TELEGRAM DI BOLOGNABASKET
LO SFOGO DI MATTEO BONICIOLLI