GRANDE COLPO PER LA MAGIKA !!!!

LA DIRIGENZA FIRMA MATILDE DALL'AGLIO

A poche settimane dal previsto avvio del Campionato di Serie B Femminile , la MAGIKA Pallacanestro di Castel San Pietro rafforza il proprio roster delle per la stagione 2020/21 annunciando l’arrivo di Matilde DALL’AGLIO . La forte giocatrice bolognese era seguita da tempo dalla dirigenza castellana che non si è lasciata sfuggire la grande occasione. “Matilde”, dice il coach Andrea Martinelli “ è il prototipo di giocatrice che stavamo inseguendo da mesi per portare la mentalità ed il carisma necessario in una squadra molto giovane che vede in cabina di regia due ragazze del 2003 (Roccato e Rubbi) che hanno disputato un’ottima stagione e che ora vengono chiamate a confermare tutto quello che di bene ci si aspetta da loro.”

Matilde Dall’Aglio inizia a giocare con Federica Nannucci al San Mamolo, poi approda alla Masi di Casalecchio dove nel 2004 con le U14 e nel 2006 con le U16 vince lo scudetto. Continua a vincere anche successivamente e nel 2010 si laurea Campione d’Italia Under 19 e contribuisce alla vittoria della Coppa Italia di serie A2 sempre a Bologna . Quindi va al Progresso Castel Maggiore in Serie B , dove dal 2014 inizia a scalare la classifica vincendo 4 Campionati ( Serie B – Serie A3- Serie A2(due anni di seguito) e per non farsi mancare nulla porta a casa la vittoria del campionato nazionale femminile di 3x3 nel 2018 insieme a Nannucci, Tassinari e Meroni

Si ferma una stagione in quanto gli impegni lavorativi sono pressanti ma non riesce a staccarsi dalla sua grande passione che è la pallacanestro e risponde SI alla chiamata della Magika Pallacanestro per una nuova avventura. Grinta, passione ed intensità di gioco sono le caratteristiche salienti di Matilde Dall’Aglio, che sono le stesse che caratterizzano il DNA della giovanissima squadra castellana che sicuramente troverà in Lei un punto di riferimento importante sia dal punto di vista caratteriale che tecnico-agonistico.

In attesa di conoscere la data di partenza ( si vocifera fine ottobre) e la formula del Campionato , Matilde si è già calata perfettamente nell’ambiente castellano e siamo certi che porterà un grande contributo sia per la squadra che per la crescita individuale della giovani “maghette”.
Ben arrivata Matilde

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
IL DERBY ALLA FORTITUDO 95-92