Antimo Martino, che a Ravenna domenica giocherà la sua gara dell’ex, è stato sentito da Sandro Camerani del Corriere di Romagna. Un estratto dell’intervista.

“Domenica senza dubbio, non potrà essere una partita normale per me e prevedo una forte emozione quando ritornerò al Pala De André. Mi farà molto piacere rivedere il presidente, lo staff con il quale ho lavorato in quattro anni splendidi raggiungendo risultati molto prestigiosi, oltre a tanti amici che ho trovato a Ravenna e a tutti i tifosi.
La ricetta per conquistare il pubblico F? Nessuna, credo però che giustamente all'inizio i tifosi volessero un po' testare un allenatore giovane e nuovo per quel palcoscenico. Dovevo dimostrare qualcosa e dopo il girone di andata quel sostegno che comunque da parte dei tifosi non era mai mancato è diventato ancora più concreto e molto gratificante per me. Ho la fortuna di poter allenare una squadra di grandi campioni, spero assieme a loro di poter regalare ai tifosi qualcosa di molto importante.
La promozione ancora da conquistare malgrado il 20-3? Credo che all'inizio del campionato avremmo firmato tutti per trovarci in queste condizioni a 7 gare dalla fine, col destino nelle nostre mani. Forse c'è un piccolo rammarico per la gara persa contro Montegranaro, sarebbe bastato un episodio differente per ottenere un risultato diverso. Ora dobbiamo solo lavorare e cercare di vincere sei delle ultime sette, sempre se Montegranaro non si fermerà mai”.


( Foto Fabio Pozzati/ebasket.it )

1400 ISCRITTI PER IL CANALE TELEGRAM DI BOLOGNABASKET
LO SFOGO DI MATTEO BONICIOLLI