A margine della presentazione delle maglie Fortitudo, il coach della Fortitudo Antimo Martino ha parlato con i giornalisti presenti.
Ecco le sue parole.

La fiducia del pubblico? Fa piacere, eravamo fiduciosi conoscendo la loro fede. Un motivo in più per fare bene.
Ottime sensazioni nelle ottime due partite. Siamo molto contenti di come stiamo lavorando, fin dal ritiro di Lizzano, e questo si è visto in campo. La voglia di lavorare, di giocare insieme, le qualità individuali dei vari giocatori... siamo fiduciosi, anche se sappiamo che siamo solo all'inizio di un lungo percorso. Ma iniziare bene aiuta.
Il derby del 15 settembre. Mi rendo conto che il derby lascia sempre spazio a tanti commenti, positivi o negativi. Dal punto di vista tecnico è un'occasione, e anche per i nuovi arrivati sarà un'occasione per capire dove sono arrivati, e per sentire le emozioni e le vibrazioni del PalaDozza, in un contesto particolare e contro un'avversaria particolare. Dovremo dargli il giusto peso e cercare di sfruttarlo al meglio dal punto di vista tecnico, poi ci auguriamo che sia una piacevole partita e una bella giornata di sport per tutti.
Rispetto alle altre squadre per ora non posso dire nulla perchè non abbiamo visto nulla. Posso dire che la squadra ha dimostrato di avere tanta qualità e tanta disponibilità a crescere, a diventare squadra e di questo sono contento.
Gli americani? Un'integrazione credo eccellente, sia Leunen che Hasbrouck sono due persone fantastiche e due professionisti esemplari, li abbiamo scelti anche per questo, con loro abbiamo trovato sia qualità personali che tecniche, e questo nel corso della stagione sarà molto utile.


(Foto di Fabio Pozzati)

2 APRILE, IL GIORNO DELLA FORTITUDO VITTORIOSA A REGGIO EMILIA E DI TEO ALIBEGOVIC
BIGNAMI CASTELMAGGIORE - UPEA CAPO D'ORLANDO 93-91