Le parole di Antimo Martino alla vigilia della trasferta a Udine.

“Vigilia di un’altra partita importante dopo Treviso, con l’anomalia del fatto che sia una infrasettimanale, ma questo vale per noi come per loro. Ci siamo preparati sfruttando l’entusiasmo del post Treviso, e affrontiamo un test importante dopo che loro hanno cambiato allenatore. E che in casa sono molto affidabili: domani ci creeranno tanti problemi, palasport soldout, cercheranno di metterci in difficoltà”

La squadra come sta? “Ieri ci siamo rivisti, già da ieri ci siamo tutti riproiettati sul presente. Oggi abbiamo fatto un ottimo allenamento, come qualità e concentrazione: questa squadra ha nel dna serietà, professionalità, ambizione, situazioni che si ripetono per cui siamo abituati al doverci ripetere. Udine arriva dopo Treviso, e questo potrebbe aiutarci piuttosto che una partita magari più abbordabile che avrebbe potuto portare a rilassatezza”

Come è stata preparata? “Lavorando sulle loro caratteristiche individuali, dato che non sappiamo che cosa troveremo rispetto al loro passato. In base a questo abbiamo impostato la partita, ma la nostra forza è sempre stata quella di non aver mai avuto bisogno, all’interno di una giornata, di tanto tempo per capire e adeguarci alle situazioni”

Prevedi qualche cambiamento, vista l’età media dei tuoi? “Per merito dei giocatori, contro Treviso il minutaggio è stato omogeneo per tutti e nessuno è stato utilizzato troppo, e questo ci permette di arrivare brillanti. Anche nel girone d’andata abbiamo avuto situazioni del genere, e la squadra ha sempre risposto bene. Gestiremo la partita in modo normale, poi la successiva arriverà di lunedì, quindi abbiamo anche un giorno in più”

Contro Piacenza il loro cambio allenatore vi fu fatale. “Chi lo cambia ha sempre una reazione, quindi lo si deve mettere in preventivo, ma loro una partita l’hanno già giocata e noi siamo pronti. Poi a prescindere da chi allena, ogni squadra, ogni giocatore, ogni piazza vuole batterci, sono cose che si ripetono”

Loro rispetto all’andata come sono cambiati? “Con Montegranaro si sono viste poche cose. Nello specifico c’è stato il fatto che i due lunghi, Pellegrino e Mortellaro, hanno giocato spesso insieme, e non ci sarà Powell. Queste sono le cose che abbiamo notato, poi presumo che Martelossi ci metterà del suo. Siamo fortunati per le loro assenze? Si pareggia il fatto che siamo stati a lungo senza Mancinelli”

Mancinelli che comunque pare recuperato. “Lo abbiamo visto bene”


Il video grazie a Sportpress




 

 





( Foto Fabio Pozzati/ebasket.it )

2 APRILE, IL GIORNO DELLA FORTITUDO VITTORIOSA A REGGIO EMILIA E DI TEO ALIBEGOVIC
LO SFOGO DI MATTEO BONICIOLLI