Le parole di Antimo Martino alla viglia della trasferta di Mantova.

Hai detto che sarebbe stata la più difficile della settimana. “Ci arriviamo a pochi giorni dalla gara con Piacenza e affrontiamo una squadra che viene da una trasferta difficile come quella di Treviso. Ci vogliamo arrivare pronti, sapendo che d’ora in avanti ogni gara fuori casa è difficile perché ogni squadra ha degli obiettivi”

Mantova ha cambiato qualcosa ma ora ha trovato una quadratura del cerchio. “Ha notevole fisicità in Vencato, lunghi atletici e rotazioni lunghe. Avevano trovato un assetto con i cambi nel momento dell’infortunio di Vencato, ma ora con il suo rientro e con l’arrivo di Metreveli sono 10 giocatori che possono dire la loro”

Come hai spiegato alla squadra che si deve pensare a Mantova e non Montegranaro? “Abbiamo già dimostrato che possiamo soffermarci su una gara alla volta, sappiamo quanto sia importante Mantova e non penso che ci faremo distrarre. Poi sappiamo che, domenica, pur stanchi giocheremo in casa”

Sarà partita ad alti ritmi o a punteggio basso? “La fisicità delle due squadre mi fa pensare ad una gara intensa, ma non è mai facile fare delle previsioni. Mi aspetto contatti, situazioni da leggere e interpretare, e dovremo essere bravi, rispetto a Udine, a capire il campo senza farci condizionare da niente”


( Foto Fabio Pozzati/ebasket.it )

2 APRILE, IL GIORNO DELLA FORTITUDO VITTORIOSA A REGGIO EMILIA E DI TEO ALIBEGOVIC
LO SFOGO DI MATTEO BONICIOLLI