Antimo Martino e Marco Carraretto sono stati ospiti di Sportitalia nel programma “LNP basket magazine”. Le loro parole.

Martino – “Siamo molto contenti di come abbiamo iniziato, abbiamo fatto un ottimo precampionato, la Supercoppa ci ha dato immediati feedback positivi confermati nella difficile trasferta di Verona e nell’esordio con Imola, dove pur con un inizio con tanta emozione abbiamo vinto malgrado le assenze.
L’approccio con la città? Emozionante, già scendere dal pullman il primo giorno con mille persone ad aspettarti è qualcosa di speciale, particolare, unico in Italia. La passione attorno alla Fortitudo è davvero particolare, poi dobbiamo essere bravi a restare isolati e a pensare solo al campo, unico giudice di quello che facciamo. Percepisco questa grande occasione, per cui ringrazio la società che mi ha scelto, sono onorato di allenare la Fortitudo e spero di ripagare con i risultati. E non pensiamo che questi siano scontati solo perché ci chiamiamo Fortitudo.
La sfida con Treviso? Sarà partita di livello tra due squadre ambiziose, con il calendario che forse l’ha messa un po’ troppo presto. Sarà importante ma non decisiva, c’è curiosità da parte di tutti per vedere questo confronto tra squadre che nelle prime due giornate hanno mandato un messaggio chiaro al campionato.”


Carraretto – “Ogni anno cerchiamo di prendere esempio dagli errori precedenti e cerchiamo di imparare. Quest’anno abbiamo voluto provare a creare un bel gruppo in un girone difficile e con il maggiore stimolo della promozione diretta. Noi dobbiamo essere pronti davanti alle possibilità che ci saranno.
Leunen? E’ stato l’ultimo tassello nella costruzione della squadra, quindi quello più difficile da individuare, ma paradossalmente la trattativa è stata semplice. Lui voleva venire da noi, è un grande acquisto, un esempio settimanale per tutti gli altri.
Se sento la sfida con Treviso? E’ una gara dal fascino incredibile, la prima finale che ho vissuto in panchina fu proprio, con Treviso, contro la Fortitudo. Sono realtà che meriterebbero la serie A, sarà spettacolo di altissimo livello. Vivo con attesa questa partita, usciranno indicazioni importanti anche se non ancora decisive.”

2 APRILE, IL GIORNO DELLA FORTITUDO VITTORIOSA A REGGIO EMILIA E DI TEO ALIBEGOVIC
BIGNAMI CASTELMAGGIORE - UPEA CAPO D'ORLANDO 93-91