MARTINO: A VENEZIA PER PROVARE L'IMPRESA. SERVIRA' PAREGGIARE L'IMPATTO FISICO
Le parole di Antimo Martino alla vigilia della sfida con Venezia.
Saranno sei giorni molto intensi, con due trasferte. Ci aspetta un grande dispendio di energie, fisico e nervoso. La nostra attenzione va a Venezia, anche quest'anno sta dimostrando il suo valore. E' in un ottimo momento, in campionato è risalita e in Eurocup è qualificata con la vittoria a Gran Canaria in trasfera.
Tutto il roster a disposizione. Procida ci sarà, ha lavorato in maniera graduale, e gli ultimi giorni ha lavorato con la squadra, siamo ottimisti. Domani avremo tutti a referto, è molto importante alla luce delle tre partite in sei giorni.
Ti sei fatto una tabella di marcia? Dobbiamo affrontare ogni partita con la necessità di lottare per i due punti. Più punti mettiamo in classifica, più aumenteranno le probabilità di salvezza. Iniziamo da Venezia, partita difficile, servirebbe un'impresa, quella che è mancata nell'ottimo periodo dopo la sosta. Abbiamo fatto tre vittorie e sfiorato l'impresa contro Virtus e Sassari, perdendo solo nei possessi finali. La partita di domenica potrebbe valere quei due punti pesanti che ci darebbero grande fiducia e una mano importante in chiave salvezza.
Che ti partita ti aspetti? Una partita molto intensa, Venezia gioca con grande qualità e fisicità. Sarà necessario pareggiare l'impatto fisico, e poi una gara di grande attenzione, hanno giocatori che possono punirti a ogni distrazione.
Il video dell'ufficio stampa Fortitudo, reso disponibile da Sportpress.
https://youtu.be/KtXB7ZxPywk
(Foto Valentino Orsini - Fortitudo Pallacanestro 103)