Rosselli ha scelto la Fortitudo. Questo il commento di Mario Ghiacci, Direttore Generale di Trieste, altra squadra che ha fatto di tutto per convincere il giocatore toscano, sulle pagine de Il Piccolo.
Chi ci perde e chi ci guadagna? Non so chi perde e chi guadagna, di sicuro per quello che ci riguarda era un giocatore che a noi interessava molto ma che non cambia il nostro umore ora che si è sistemato altrove. Siamo in testa alla classifica avendo avuto un giocatore e mezzo fuori roster, viviamo con fiducia il reintegro di Bowers e la piena forma di Cavaliero. Rosselli ha fatto una scelta di vita ed è corretto rispettarla, andrà sicuramente in una piazza che non vive un momento idilliaco, se fosse venuto da noi probabilmente avrebbe avuto un approccio più sereno.

La corsa al rinforzo di Bologna e Treviso è dovuta alla partenza super di Trieste? Sicuramente siamo un fattore. Il nostro percorso stagionale e come abbiamo ottenuto i risultati ha generato un rispetto diffuso nelle nostre avversarie. Tutta questa aggressività sul mercato poi la voglio vedere concretizzata, non vorrei che le mosse siano fatte più per togliere qualcosa alle altre rispetto che rinforzare il proprio organico. Un elemento importante aggiunto in corsa può generare co- se molto positive ma anche molto negative, tutto dipende da come innesta nella chimica di squadra»

GHERARDO SABATINI: OGGI LA FORTITUDO E' PIU' FORTE ANCHE DI TRIESTE, MA IN CASA CE LA POSSIAMO GIOCARE
BIGNAMI CASTELMAGGIORE - UPEA CAPO D'ORLANDO 93-91