Il presidente di Brindisi Nando Marino ha confermato che Adrian Banks ha scelto la Fortitudo, parlando a Terzo Tempo Brindisi

Adrian Banks ha scelto Bologna. Abbiamo fatto una offerta che quando l'abbiamo spedita i miei più stretti collaboratori hanno detto che ero impazzito, ma volevo provare di fare con lui un patto a vita, fino a fine carriera. Ma nel basket la gratitudine non esiste, l'abbiamo preso che era quasi a fine carriera da Israele, lo abbiamo fatto diventare MVP e capocannoniere, abbiamo passato stagioni che resteranno nella storia sia sua che della società. Lui e la sua famiglia hanno scelto Bologna, e noi cercheremo di fare contratti pluriennali con giocatori giovani, per poter poi debuttare nella nuova arena di Brindisi.
Questione di vil denaro? Il denaro c'entra sempre, ma siamo rimasti male. Era un contratto di due anni con il terzo garantito, avrebbe potuto arrivare a 37 anni con cifre di gran livello, ma la cosa non è stata recepita. Gli auguro le migliori fortune professionali, ma umanamente io e lo staff tecnico ci siamo rimasti male. E' come se avesse rinnegato questi due anni, ma la vita è fatta di porte che si aprono e si chiudono. Noi avremo un leader in meno ma saremo più squadra.
Una amarezza? Quando è finito il campionato sapevamo che forse non sarebbe ritornato, e che si sarebbe potuto misurare su campionati diversi e più remunerativi. Averlo perso per una cifra di differenza minima e per una scelta solo di città ci dispiace: morto un papa se ne fa un altro."



Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
IL DERBY ALLA FORTITUDO 95-92