Doppia novità per lo Staff Tecnico di INVICTUS Camp 2018: il Capo Allenatore del Gruppo Femminile sarà infatti Marco Savini, affiancato nel ruolo di Assistente Allenatrice da... Questa sarà una sorpresa ulteriore, immaginiamo graditissima alle ragazze che parteciperanno, e promettiamo di svelarla al più presto! Ma adesso, concentriamoci sul Coach...

Nato a Bologna il 24 settembre 1973, ha cominciato con la palla a spicchi crivellando il canestro in spiaggia, poi è andato "a scuola" da un maestro unico quale Giordano Consolini nel settore giovanile della Virtus Bologna e, non a caso, una volta arrivato il momento di compiere il grande salto nella femminile, si è fatto trovare pronto.

Il successo è stato immediato: nel 2009/2010 Coppa Italia e Scudetto Under 19 con la Libertas Basket Bologna! L'anno dopo, primo posto nella Regular Season della Serie A2, conquistando la qualificazione alle Final Four di Coppa Italia, meritando per la stagione successiva la chiamata di un altro club di Serie A2 dalle potenzialità ancora superiori, la Virtus Ragusa.

Nell'estate del 2012 tornerà a Bologna e al basket maschile come Responsabile del Settore Giovanile della Biancoblù Bologna, quindi tre stagioni alla Pontevecchio Basket tra Serie C e D, ma il richiamo del basket in rosa sarà troppo forte e nel 2015/2016 approderà alla Pallacanestro Vigarano come Capo Allenatore in Serie A1 (nella foto, con la giocatrice della Nazionale Federica Tognalini). Infine, Castel San Pietro e Benedetto 1964 Cento, consigliato da... Marco Sanguettoli.

2 APRILE, IL GIORNO DELLA FORTITUDO VITTORIOSA A REGGIO EMILIA E DI TEO ALIBEGOVIC
BIGNAMI CASTELMAGGIORE - UPEA CAPO D'ORLANDO 93-91