Riprendono nel mese di marzo gli incontri formativi proposti dal CNA Lazio dedicati all’aggiornamento dei tecnici della Regione: Lunedì 22 marzo nuovo appuntamento nell’ambito del progetto di aggiornamento tecnico proposto dal CNA Lazio, con l’incontro, in programma a partire dalle ore 20.30 sulla piattaforma Zoom, dal titolo “Basket e disabilità: idee e proposte pratiche per gli allenatori”. Relatore dell’evento, di cui si sottolinea la particolare valenza sociale oltre che tecnica, sarà Marco Calamai, Vice Presidente e Responsabile della Sezione Overlimits della S.G. FORTITUDO: prima giocatore e successivamente allenatore (per lui 12 stagioni consecutive in Serie A come Capo Allenatore, dal 1982 al 1994, e il successo con la Nazionale Militare italiana nel Trofeo Shape nel 1990), Calamai è stato docente universitario a contratto a Roma e Bologna per 20 anni, fino al 2018, per la cattedra di Pedagogia Speciale; nel 2012 è stato nominato Cavaliere al merito della Repubblica Italiana dal Presidente Giorgio Napolitano per l'attività sperimentale di Pallacanestro integrata.
L’incontro sarà trasmesso in diretta Facebook sulla pagina del Comitato Regionale Fip Lazio https://www.facebook.com/ComitatoRegionaleLazio/.
La partecipazione non prevede il rilascio di crediti validi per l’aggiornamento ma vista la rilevanza dei temi trattati tutti i tecnici interessati sono invitati a partecipare. Gli accessi alla piattaforma Zoom saranno limitati e verranno messi a disposizione dei Formatori e dei partecipanti ai corsi di formazione in essere: “Allievo Allenatore” e “Preparatore fisico di Base”, ma si potrà richiedere l’accesso al meeting Zoom per i posti rimanenti, fino ad esaurimento, inviando un’e-mail all’indirizzo [email protected] entro e non oltre venerdì 19 marzo 2021.
Il video sarà inoltre registrato e successivamente pubblicato sul sito http://www.cnalazio.com.

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
IL DERBY ALLA FORTITUDO 95-92