Ospite negli studi di Sky Sport 24, Marco Belinelli - che diventerà free agent tra breve - ha parlato anche del suo futuro NBA, spiegando che la sua prima opzione è quella di rimanere ai Sixers.
Ecco un estratto delle sue parole.

Fine giugno, massimo metà luglio. Queste dovrebbero essere le date da attendere per conoscere il mio futuro.
Non mi nascondo, nel senso che non nego il fatto che mi piacerebbe molto rimanere a Philadelphia. È un sistema per me perfetto, sono stati tre mesi importanti, durante i quali ho giocato la miglior pallacanestro della mia carriera in America. Quindi proverò a rimanere lì, peccato che non sono cose che posso decidere io. Aspettiamo le scelte che faranno i Sixers.
In Pennsylvania è andata molto bene, sicuramente ho preso la decisione giusta quando mi sono trovato a essere tra virgolette free agent. Sono rinato a Philadelphia, fin dal primo giorno ho sentito subito di avere attorno a me una squadra che voleva vincere e un allenatore che aveva, anzi ha, tantissima fiducia in me. C’era voglia di fare bene e questo ha portato il mio basket a un livello superiore.
Sono consapevole del fatto che giocare in una squadra che disputa i playoff e magari punta al titolo NBA, mi dà molto di più. Mi trasforma come giocatore: so benissimo che il Belinelli di Philadelphia era molto diverso da quello di Atlanta. Avevo molta più gioia. Certo che a 32 anni peserà anche l’aspetto economico dell’accordo.

2 APRILE, IL GIORNO DELLA FORTITUDO VITTORIOSA A REGGIO EMILIA E DI TEO ALIBEGOVIC
BIGNAMI CASTELMAGGIORE - UPEA CAPO D'ORLANDO 93-91