KIGILI BOLOGNA

Panni - voto 6,5 – (11pti, -, 1/6, 3/7) – E’ chiaro che è più adatto alle corride che non alla normalità, come una canoa che funziona meglio quando la corrente del fiume è impetuosa. Peccato che, appunto, manchi nelle cose più semplici.
Fantinelli - voto 8 – (23pti, 2/3, 6/8, 3/3) – Capisce alla perfezione il concetto del dover fare qualcosa in più vista la situazione. Non può però dividere anche le acque, ma non è che lo si possa colpevolizzare di non essere Mosè.
Thornton - voto 4 – (8pti, 1/2, 2/7, 1/7) – Ci prova da solo, e cicca. Ci prova servito, e cicca. Alla fine si nasconde, e cicca uguale. Insomma, ci siamo capiti: la partita sbagliata nel momento sbagliato.
Cucci - voto 5,5 – (12pti, 2/2, 2/5, 2/5) - E’ forse più fumo che arrosto, con qualche difesa che pare accusare troppa panna nel tortellino e una mancanza di continuità davanti. 5 falli.
Paci - voto 5,5 – (4pti, -, 2/2, -) – Altra domenica in cui, proprio, motivi per essere segnalato proprio non se ne vedono.
Italiano - voto 6 – (12pti, 9/9, 0/2, 1/2) - La partita da Italiano, nel bene e nel male. Per fare bene deve caricarsi, per caricarsi va sopra le righe, se va sopra le righe esagera, e alla fine esce espulso. Le mezze misure, ahinoi, non abitano da ‘ste parti.
Biordi - voto 6 – (2pti, 2/4, -, -) - Il vero terzo straniero della squadra, in campo nel momento della rimonta quasi a sua insaputa. Ne esce espulso: almeno la fotta (cit.) si è vista.
Barbante - voto 6 – (8pti, -, 4/7, -) – Buone cose nel momento finale, prima era sembrato ubriaco dei troppi precedenti complimenti.

STAFF MANTOVA

Calzavara - voto 6 – (6pti, -, 3/6, -) - Nulla che faccia impazzire. Oh, questione di gusti, anche se alla fine mette un gancetto decisivo.
Miles - voto 6,5 – (16pti, 5/5, 4/7, 1/5) – Avvicinandosi al Natale, la classica intermittenza.
Cortese - voto 6,5 – (14pti, 3/4, 1/3, 3/4) – Non esattamente impaurito dall’antica nutrice.
Ross - voto 7 – (20pti, 6/6, 4/6, 2/6) – Col tempo capisce dove andare a fare male.
Thioune - voto 5 – (2pti, -, 1/3, -) – Troppa irruenza.
Palermo - voto 6,5 – (7pti, -, 2/2, 1/2) – Ordinata ordinaria amministrazione.
Criconia - voto 6 – (3pti, -, -, 1/3) – Impressionante plus/minus (+17) senza davvero far chissà cosa.
Veronesi - voto 7 – (15pti, 2/2, 2/4, 3/7) – La spariglia nel momento in cui c’era da sparigliare.
Janelidze - voto 5,5 – (4pti, -, 2/2, -) – Marginale.
Morgillo - voto 6 – (2pti, -, 1/4, -) - Buoni rimbalzi, basta e avanza.

VERBA MANENT

Dalmonte - E’ necessario che io abbia rispetto di chi ha giocato, quindi non ha senso parlare degli assenti. Chi è andato in campo ha messo tutto il possibile. E per rispetto di Mantova non parlo degli arbitri, perché sarebbe togliere loro meriti, e io stesso non voglio incamminarmi su una strada pericolosa. In tutte le cose si può fare meglio, oggi sarebbe servita più attenzione difensiva laddove abbiamo preso i canestri che hanno creato la separazione nel punteggio. E in attacco ci siamo fatti prendere dalla foga, e mia è la responsabilità: è mancata la attenzione magari per un passaggio o la pazienza per un cambio lato, e in questo non siamo nemmeno stati supportati dalle percentuali. Dovremo fare valutazioni su questa partita, domenica probabilmente giocheremo con lo stesso organico, facciamo esperienza di quanto successo oggi.

 

Il video, realizzato dall'ufficio stampa e reso disponibile da Sport Press?

 

https://youtu.be/7Ud96BbWwr0
Oggi "Black And White" alle 19 su Nettuno Bologna Uno
IL ROSTER PER VIRTUS-BRINDISI