Nella mattinata odierna la Società Pallacanestro Mantovana ha indetto una conferenza stampa presso l’Info Point Stings, presieduta dallo stesso Presidente del Club Marco Prandi. La conferenza ha avuto l’obiettivo di comunicare ufficialmente ai media la decisione societaria dell’interruzione del rapporto professionale con l’Head Coach Davide Lamma.

Oggi abbiamo revocato l’incarico di Davide Lamma quale capo allenatore, decisione che la Società ha preso in considerazione della perdurante crisi di risultati e soprattutto della desolante prestazione di Imola, dove senza mai veramente lottare abbiamo perso l’ultima occasione per recuperare i playoffs.

È una decisione dolorosa, anche perché le responsabilità di questa situazione non sono solo sue, ma coinvolgono i giocatori, soprattutto quelli con maggiore carisma e con stipendio più elevato, ed in ultima analisi anche la Società, che ha avallato le scelte del Capo Allenatore sul roster e sui movimenti di mercato. E’ una decisione che è stata quindi molto difficile, ma che abbiamo preso per il dovere che abbiamo verso i Soci e gli sponsor per provare ad evitare un ulteriore declino della stagione.
In considerazione della scelta societaria, la Vicepresidente Silvia Bellelli ha rinunciato alla delega sull’area tecnica.

Paga quindi in primis un professionista che è stato esemplare dal punto di vista dell’impegno e della intensità del lavoro, ma parallelamente abbiamo ritenuto necessario prendere misure disciplinari verso i giocatori per dare un segnale di grande ammonimento a chi in questo ultimo periodo si è allontanato dai comportamenti e dallo spirito di gruppo che riteniamo fondamentali per un team che compete a questo livello.

Sono decisioni drastiche, forse tardive in prossimità della fine del campionato, ma non possiamo permettere che anche solo tre partite siano affrontate con la stessa pessima attitudine vista ad Imola, per la immagine della nostra Società e per il rispetto del nostro pubblico.

La squadra è stata affidata a partire dall’allenamento odierno al Vice Allenatore Alberto Seravalli, affiancato da Matteo Cassinerio, ai quali auguriamo buon lavoro.

Ufficio Stampa Stings Mantova

2 APRILE, IL GIORNO DELLA FORTITUDO VITTORIOSA A REGGIO EMILIA E DI TEO ALIBEGOVIC
BIGNAMI CASTELMAGGIORE - UPEA CAPO D'ORLANDO 93-91