Pubblichiamo un post apparso sulla pagina Facebook di Stefano Mangherini, sponsor (Matteiplast) del Basket Progresso.

Quando mi e’ stato chiesto di pagare le spese per la registrazione della canzone, visto quanto era successo tra squadra e societa’ avevo pensato di non fare nulla poi ho deciso di chiamare Raelin e dirle di andare avanti e comporre ugualmente la canzone.
Bene quanto e’ successo ieri sera con le ragazze che cantano paradossalmente in un momento di sofferenza, mi fa capire che ho fatto bene, cosi’ come ho fatto bene ad incaricare gli Mvp di fare i video e Fabio Pozzati di fotografare.
Molti parlano e si fanno belli con la Matteiplast e filosofeggiando su cosa bisogna fare, pochissimi sanno cosa significhi far funzionare questo giochino.
Abbiamo tanti difetti ed abbiamo commesso errori ma mai smesso di amare questa squadra anche quando si era su fronti opposti.
L’interesse c’e’ stato sul fronte delle polemiche e nell’avvelenare i pozzi ma mai con concretezza sul piano pragmatico dell’aiuto economico.
Nulla e’ come sembra,mai; c’e’ chi lavora e chi critica, meglio stare dalla parte del torto ed aver fatto in modo che la squadra arrivasse a fine stagione,LE CHIACCHERE STANNO A ZERO.
Il Civ potra’ avere sbagliato nei modi ma staro’ sempre con lui per quello di inimitabile che ha fatto per questo sport, per la cui passione ha sperperato il suo patrimonio (quanti di coloro che orbitano attorno alla Matteiplast hanno promesso a parole sostegno economico senza alcuna intenzione reale) nondimeno ho rispettato questa squadra che sta portando a termine il campionato con dignita’ come io ho fatto fede ai miei impegni.
Poi sara’ quel che sara’.
Tra anni riguardando queste immagini tutto sara’ ricondotto alla realta’.

#matteiplast


1400 ISCRITTI PER IL CANALE TELEGRAM DI BOLOGNABASKET
LO SFOGO DI MATTEO BONICIOLLI