Bozidar Maljkovic, il presidente del Comitato olimpico della Serbia e 4 volte vincitore della massima competizione europea, ha spiegato come a suo parere l'Eurolega dovrebbe essere allargata per includere Partizan e Virtus.
Ecco le sue parole a B92:

Lo stop era una decisione attesa. Penso che sia Eurolega sia stata brava, sta finalmente pensando alla salute dei giocatori di basket.
Io sono nato in Jugoslavia, ho sviluppato la mia carriera qui, ho guadagnato amicizie, ho seguito grandi risultati di persone prima di me e dopo di me. Ma indipendentemente da questa situazione ho detto a Jordi Bertomeu "Come vedi il fatto che non ci siano squadre di Eurolega da Milano ad Atene?"
Ora c'è la Stella Rossa, ma penso che un altro club, indipendentemente dal suo nome (Partizan, Buducnost) dovrebbe esserci per il rispetto di questo territorio, che ha regalato migliaia di grandi giocatori. Oggi, Doncic, Jokic, Bogdanovic, Bjelica ... Secondo me, è un'ingiustizia. Loro affermano "non faremo regali". Okay, ma ho una domanda. Lo Zenit ha prodotto una pallacanestro migliore del rispetto al Partizan? Però hanno Gazprom dietro di loro. Persone forti. E questo non è un regalo? Se è già un regalo, secondo me sarebbe intelligente aggiungere altri due club, i due migliori in Eurocup. In questo modo, aumenteresti l'importanza della competizione, e porteresti Partizan e Virtus Bologna dentro la lega.

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
IL DERBY ALLA FORTITUDO 95-92