MAGIKA ESPUGNA SCANDIANO 56-63 (15-16 41-24 49-40)
PALL, SCANDIANO: Fedolfi 7, Brevini 17, Meglioli E. 7, Bini 2, Meglioli A. 6, Nalin ne, Cisse ne, Chiletti 6, Balboni, Marino 8, Facchetti, Pellacani 3. All. Piatti.
MAGIKA CSPT : Caprara ne, Roccato, Rosier 13, Parrinello 5, Melandri 22, Rubbi, Zarfaoui 2, Venturoli 4, Zuffa, Dall'Aglio 13, Curti ne, D'Agnano 4. All.re Martinelli

La prima partita della Poule Playoff vede la Magika Castel San Pietro scendere in campo a Scandiano dopo 50 giorni dall'ultima gara disputata.

La prima metà di gara vede una Magika giocare senza ritmo , molle in difesa ,abulica in attacco e sbagliando tantissimo. Scandiano è molto più in palla , ci mette molta agonismo e dopo un quarto equilibrato prende meritatamente il largo sospinta da una Brevini incontenibile e da un pubblico che si fa sentire. Il +17 al termine del secondo quarto è ampiamente meritato dalla squadra locale. Dopo questi 15 minuti orribili, la Magika si ricompatta , reagisce e riesce a rimettere in carreggiata la gara . Nell'ultimo quarto la Magika ha maggiore energia, fa valere il maggior tasso tecnico e fisico, ( Melandri e Rosier in primis) , aggancia le avversarie poi allunga e porta a casa due punti importanti.

"Non ci siamo allenati -racconta coach Martinelli- con continuità e sapevo che Scandiano ci avrebbe messo in difficoltà. Ho avuto risposte molto buone dalla panchina con Zuffa e Parrinello, mentre Matilde Dall'Aglio ha giocato la sua miglior partita dell'anno con grande difesa e segnando canestri importanti . Grazie alla panchina lunga (10 giocatrici in campo nei primi 20 minuti) ho avuto la possibilità di giocarmi la seconda parte della partita con più energia e quindi avere ragione delle avversarie ( 15-39 il parziale dei secondi 20'). La squadra si sta allenando al completo solo da una settimana e contiamo di poter recuperare ritmo e condizione per gli impegni che ci aspettano"

Sabato 12.2.2021 si ritorna in campo al Palaferrari, alle ore 20,30 con BK Val D'Arda , formazione di tutto rispetto che vanta tra le sue file ottime giocatrici , ed è guidata da un eccellente coach quale Roberto Russo.

Servirà una partita attenta e di spessore, ed il giusto atteggiamento per proseguire nel cammino fino ad ora intrapreso.

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
MARTINO, "IN CASA DOBBIAMO CERCARE DI COGLIERE OGNI OCCASIONE, ANCHE SE BRESCIA E' IN GRANDE FORMA"