MAGIKA CSPT : Caprara, Zarfaoui 6, Roccato, Venturoli 11, Rosier 14, Zuffa 4, Parrinello 6, Dall’Aglio 6, Melandri 16, D’Agnano 6, Migani, Rubbi. All. Martinelli.
RIMINI BK REN-AUTO: Novelli 12, Duca E. 8, Pignieri 3, Duca N. 15, Borsetti 2, Capucci 8, Lazzarini, Benicchi 2, Tiraferri 5. All. Maghelli


La vittoria n. 17 (alla faccia della cabala) di questa straordinaria stagione consegna alla MAGIKA il pass per la fase finale nazionale.

La squadra di coach Martinelli supera una buona Happy Rimini, che ha il merito di restare sempre aggrappata alla partita, alternando sprazzi di buona pallacanestro a momenti di "relax" , con relative dormite, soprattutto in fase difensiva. Melandri e Zarfaoui sono le più lucide ed in palla tra le " maghette" e guidano la squadra a questa importante vittoria ben spalleggiate da tutto il resto della squadra.

"Il grande lavoro dello staff in quest'ultima settima -dichiara coach Martinelli - ha permesso di schierare tutte le senior, anche se non al meglio della forma, e pertanto la possibilità di ruotare tutte le giocatrici ci ha consentito, anche se solo a tratti, di imporre il nostro gioco e di portare a casa i due punti . Ora andiamo ad Ancona a cercare di ribaltare il -3 dell'andata e puntare al miglior piazzamento finale possibile, ben consapevoli che per battere Ancona servirà una prestazione sicuramente di maggior spessore rispetto a quella di stasera."

"Intanto godiamoci questo importante traguardo, gli fa eco il gm. Merighi- cerchiamo di recuperare la migliore condizione possibile e poi andremo a vedere , a bocce ferme, di chi sarà il punto"

Attualmente la classifica vede ANCONA-MAGIKA-PUIANELLO appaiate al comando con Ancona che ha una partita in meno e che si giocherà il primo posto venerdì 15.4 nello scontro diretto con la MAGIKA (palla a due ore 20,30 al Palascherma di Ancona (una vittoria delle marchigiane chiuderebbe il discorso per il primo posto mentre un'eventuale vittoria della Magika rimanderebbe il tutto allo scontro tra Magika e Puianello del prossimo 7 maggio).

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
VIRTUS, FUORI SAMPSON PER TURNOVER