VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA

Gaines - voto 6,5 - Questa volta non si accende improvvisamente ma rimane comunque uno dei migliori. Segna quando deve e fa cose utili.
Pajola - voto 5 - Pochi minuti, che bastano per far capire che non aveva la faccia giusta per stare in campo.
Markovic - voto 5 - Cinque palle perse, mai in striscia al tiro. Prova a risolverla singolarmente nel primo tempo ma sbaglia quasi tutto. Nell’ultimo periodo rimane in campo ma lascia fare agli altri.
Ricci - voto 5,5 - Prova ad entrare in partita, non ci riesce, fatica anche in area e alla fine guarda dalla panchina a favore di un quintetto più piccolo.
Delìa - voto NG - Qualche minuto in campo, giusto il tempo di regalare un gioco da tre punti al Maccabi
Cournooh - voto 7 - Solidissimo, sbaglia come gli altri, poi cambia volto alla gara mettendo la museruola a tutti gli avversari che gli passavano davanti. Poi, dal nulla, la tripla dall’angolo per il sorpasso e da lì cambia tutto
Hunter - voto 6,5 - È in campo nel momento decisivo, anche se sbaglia forse un po’ troppo in attacco canestri anche facili che potevano chiudere la gara molto prima. In difesa fa cose abbastanza clamorose e importanti
Weems - voto 7 - Primo quarto difficile, poi si sveglia anche lui, soprattutto in difesa. Alla fine chiude con 10 punti e 9 rimbalzi, dimostrandosi utilissimo alla rimonta con le piccole cose. A fine partita si saprà della scomparsa del padre, e quindi della grandissima forza mentale con cui ha giocato.
Teodosic - voto 7,5 - Sbaglia forse un po’ troppo anche lui nel momento difficile della Virtus, ma vagli a dire qualcosa quando poi si carica tutti e tutto sulle spalle segnandone 18, regalando 6 assist e subendo 7 falli
Gamble - voto 6,5 - Segna solo lui nel primo tempo, ma fa segnare tantissimo anche il Maccabi. In attacco è ottimo, in difesa soffre troppo contro lunghi più piccoli e più agili.

Le parole di Sasha Djordjevic - E' stata una vittoria molto dura. Ogni vittoria fuori casa è utile per creare il carattere del gruppo. Abbiamo dovuto mettere la miglior difesa in campo nel quarto periodo per vincere. Prima troppi errori, troppe palle perse, bisogna giocare in maniera più intelligente fuori casa, abbiamo fatto un terzo quarto terribile, e fatto esaltare i tifosi, un bellissimo ambiente, si è sentita la passione che c'è in Israele per il basket.
Quando abbiamo deciso di difendere l'abbiamo fatto bene, ma abbiamo iniziato troppo tardi. Però per cementare il gruppo è davvero una vittoria importante. Ora pensiamo alla prossima partita.
Il processo di crescita della società? E' una sfida importante per tutti, anche per me, quella di riportare questo club al livello dei migliori. Rispetto il passato, e ho deciso di sfidarlo. Vogliamo creare qualcosa di grande, per riportare la Virtus ad alti livelli. E' un processo che va avanti ogni giorno e cresce di giorno in giorno. Bisognerà capire di cosa c'è bisogno per crescere e per tornare ad altissimi livelli.

1400 ISCRITTI PER IL CANALE TELEGRAM DI BOLOGNABASKET
CLIMAMIO - ARMANI MILANO, GARA 1, 77-70