Almeno fino alla sosta - prevista per domenica 24 novembre - il calendario della Virtus non conosce pause. Dopo la vittoria contro Treviso nell’Arena in Fiera, è già tempo di Eurocup e di trasferta in Israele. Il Maccabi Rishon, che finora ha vinto solo una partita nel girone (in casa contro Monaco) è quasi all’ultima spiaggia, e se vuole conservare speranze di Top 16 deve assolutamente provare a vincere. I bianconeri, invece, con una vittoria sarebbero matematicamente qualificati alla seconda fase.

All’andata la Virtus vinse nettamente 96-77, con 21 punti di Gaines e 15 di Markovic. Riuscire a incanalare subito la partita sui binari giusti sarebbe importante, anche per poter allungare le rotazioni e quindi gestire meglio la stanchezza, che nelle ultime partite si è fatta sentire in maniera evidente.

Infine, una curiosità statistica. Stefan Markovic, già leader ogni epoca per assist in Eurocup, è a due recuperi dal diventare leader anche in quella classifica.: Al momento è a 166, contro i 167 di Mire Chatman.

Si gioca domani alle 18.30, diretta Eurosport Player e Radio Bologna Uno.

(foto Virtus Pallacanestro)

1400 ISCRITTI PER IL CANALE TELEGRAM DI BOLOGNABASKET
CLIMAMIO - ARMANI MILANO, GARA 1, 77-70