Fin dal primo giorno della primavera 2015, quando ha preso vita INVICTUS Camp, seguito dallo scorso settembre dal completamento con l'attività agonistica, prendendo la denominazione di INVICTUS Academy, la figura di Luca Brochetto è stata insostituibile. Lui il perfetto alter-ego di Marco Sanguettoli per la “scuola di specializzazione estiva”, lui allo stesso modo il perfetto alter-ego di Marco Pappalardo per chiudere nel migliore dei modi il cerchio di INVICTUS Academy.

Entrambi pupilli di Zoran Savic, che fin dalla prima estate ne ha colto il valore, ed entrambe figure di riferimento per Michele Forino, che puntualmente li chiama in causa per tutte le questioni non soltanto tecniche, ma anche societarie. Una Società per molti aspetti "atipica", dove si preferisce puntare sulla condivisione delle scelte e sul confronto delle idee. Sono le persone a fare la differenza, e prim'ancora del valore tecnico di un Istruttore o Allenatore, c'è quello della persona.

Così, l'annuncio che va a completare quella della nomina di Marco Pappalardo quale Responsabile Tecnico del Settore Giovanile, è quello della nomina di Luca Brochetto a Responsabile Organizzativo includendo anche la carica di Responsabile Tecnico del Minibasket, ma andando ad ufficializzare tutto quello che, di fatto, succedeva già nella vita quotidiana di INVICTUS Academy. Qualcosa se vogliamo di “scontato” per chi è dentro, ma che era giusto ribadire ed ufficializzare.

Nato a Bologna il 30 giugno 1983, dopo la maturità scientifica ha immediatamente deciso di intraprendere la carriera di allenatore, frequentando i corsi per diventare Allenatore di Base, Allenatore ed Istruttore Minibasket, nonché i corsi di Educatore Easy Basket e Dirigente Minibasket. Attualmente, allena il Peperoncino Basket e collabora con Benedetto 1964 Cento e Pallacanestro San Giorgio. Ed è... L'uomo dei titoli, come ha dimostrato la scorsa stagione, vincendo praticamente con ciascuna delle formazioni che ha allenato!

Prima, dal 2000/2001 le esperienze con Bologna Basket School, Libertas San Felice, Muratori Basket Vignola, Virtus Pallacanestro Bologna, Horizon Basket Reno, Polisportiva Spartacus, Polisportiva Vis Trebbo Basket, S.G. Fortitudo, Polisportiva Lame, Polisportiva Santa Viola. Dal 2008/2009, nove stagioni quale Dirigente Responsabile del Settore Minibasket della Virtus Pallacanestro, e le collaborazioni con Polisportiva Santa Viola, Peperoncino Libertas Basket, Francesco Francia e CVD, Cimone Basket Camp dal 2014.

1400 ISCRITTI PER IL CANALE TELEGRAM DI BOLOGNABASKET
LO SFOGO DI MATTEO BONICIOLLI