Luca Baraldi ieri sera era presente a Reggio Emilia per la partita di Eurocup della Reggiana, ed è stato sentito da Alessio De Giuseppe per èTV.
Ecco le sue parole.

Cosa si prova a vivere l'Europa? Intanto facciamo un po' di apprendistato. Sicuramente dal punto di vista tecnico presenta un gioco veloce e spettacolare. Poi il clima è di festa, che si vinca o si perda, anche se è sempre meglio vincere. Vengo volentieri a vedere del buon basket, e magari a portare qualche appunto ai nostri tecnici.

Da un punto di vista della gestione della squadra Reggio sta dimostrando che spendendo bene le risorse che si hanno a disposizione si possono fare delle ottime squadre che possono competere ad alti livelli anche in Europa. Questo è l'aspetto più importante ed è un complimento a Reggio Emilia.

Si può dare per certa la presenza della Virtus in Europa l'anno prossimo? Credo che ci siano grandissime possibilità. Al di là della posizione in classifica a fine campionato c'è una volontà da parte della FIBA - e quindi Champions League - di poter annoverare Virtus tra i club partecipanti. Credo che ci sarà un invito, non dovessimo arrivarci attraverso la classifica.

"NESSUNA PIETA' PER L'ARBITRO", BASKET E COSTITUZIONE AL TEATRO DI CASTELLO D'ARGILE
BIGNAMI CASTELMAGGIORE - UPEA CAPO D'ORLANDO 93-91