Con la vittoria di stasera a Sassari la Virtus sale a quota 16 punti, e fa un passo in avanti importantissimo nella lotta salvezza.
E' stata infatti una giornata decisamente favorevole alla Vu Nere: delle dirette concorrenti infatti ha vinto solo Varese, che batte Trento per 96-82, trascinata dai 27 punti di Brendon Davies, e sale a quota 18. I lombardi saranno i prossimi avversari delle Vu Nere, domenica prossima alla Unipol Arena.
Capo D'Orlando, dopo aver condotto quasi tutta la partita, è stata beffata a Cremona che ha vinto 74-73, con canestro decisivo del neo-arrivato Starks. I siciliani restano a quota 16 e vengono agganciati dalle Vu Nere, pur rimanendo avanti per il 2-0 nello scontro diretto.
Discorso simile per Pesaro, che a Brindisi ha fatto una grande partite ed è stata avanti a lungo, ma alla fine è stata rimontata e sconfitta per 81-76. La Victoria Libertas - che ha una partita in meno - resta a quota 14.
Ma il risultato più importante è quello di Milano. Nel giorno dei festeggiamenti per gli 80 anni dell'Olimpia la squadra di Repesa ha dovuto sudare ben più di sette camicie per avere ragione di Torino, che ha fatto una partita clamorosa, restando quasi sempre avanti e forzando i supplementari. In overtime - fortunatamente per la Virtus - ha vinto Milano per 94-90, ringraziando soprattutto Simon e Lafayette. I piemontesi quindi restano ultimi solitari a quota 12, e la Virtus - a otto giornate dalla fine - ora può respirare, con quattro punti di vantaggio sull'ultimo posto.

SASSARI - VIRTUS: PAGELLE, STATISTICHE E INTERVISTE
PESARO - FORTITUDO SUPERCOPPA 2001, PAGELLE E STATISTICHE