Lollo Penna, che al momento a Imola viaggia a 8.3 punti e 2.5 assist di media in 30', è stato intervistato da Luca Bortolotti su Repubblica.
Ecco un estratto delle sue parole.

Sul suo personale "derby" contro la Fortitudo. Dall'ambiente è vissuta in maniera diversa, non è sentita come l'anno scorso. Ma se penso che si tratta della Fortitudo sul piano personale la vivo come un derby, una partita un po' diversa dalle altre. Ma sono sereno, le pressioni tutt'attorno non sono forti come un anno fa.

Qualche amico virtussino ha chiesto un "regalo" per venerdì? No, e giustamente. Peraltro le tifoserie di Imola e Virtus non si amano, ma questa cosa la vivo serenamente. Lasciare la Vu dopo averci fatto tutte le giovanili e un anno di A2 mi è spiaciuto, certo, ma sapevo di aver bisogno di giocare e migliorare, e lì adesso non potevo farlo. A Imola sì, ho fatto una scelta e ne sono contento, nessun tifoso bianconero l'ha contestata, anche loro sanno che devo fare le cose uno step alla volta per crescere e poi tornare alla Virtus, un giorno.
Magari già l'anno prossimo? Non lo so, ora voglio fare bene qui, tornare alla Virtus già la prossima stagione mi sembra forse un po' affrettato, ho ancora tante cose in cui devo migliorare.


Un parere sulla scelta di Leo Candi. La sua è stata una scelta super. Reggio è conosciuta per far giocare tanto i giovani italiani, per lui era il posto giusto, poi ora la squadra non sta facendo bene, e se i veterani non danno il meglio allora anche tu non riesci a farti vedere come vorresti. Ma dopo due anni di A2 a quel livello il salto era giusto.

Le stagioni di Virtus e Fortitudo. La Virtus è una squadra solida, che deve solo migliorarsi in certe fasi della partita, anche in quelle perse sono sempre stati punto a punto. La Fortitudo mi sembra più forte dell'anno scorso, sono molto tosti e hanno le potenzialità per vincerle tutte.

L'obiettivo a lungo termine è rigiocare il derby in A1? Diciamo che è il sogno.

ARADORI: CHI DICE CHE IO E GENTILE NON POSSIAMO GIOCARE INSIEME NON GUARDA LE PARTITE. SE MIGLIORIAMO LA GESTIONE DEI VANTAGGI TROVEREMO BELLE VITTORIE
BIGNAMI CASTELMAGGIORE - UPEA CAPO D'ORLANDO 93-91